Magazzini Gabrielli promuove la campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa” AIRC.
Anche quest’anno, sarà possibile sostenere la campagna di sensibilizzazione della Fondazione AIRC contro il tumore al seno nei punti vendita Magazzini Gabrielli, sia diretti sia affiliati.
Dal 12 al 25 ottobre, per il settimo anno consecutivo, nei 197 Oasi, Tigre e Tigre Amico aderenti in Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, con una donazione di almeno 2 euro, i clienti riceveranno la spilletta con il nastro rosa, simbolo dell’impegno di AIRC e dei suoi ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.
In Italia ogni anno oltre 55.000 donne ricevono una diagnosi. La ricerca per la prevenzione e la cura del tumore al seno sta ottenendo, risultati importanti: la percentuale di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è infatti pari all’88%, ma l’obiettivo è ridurre progressivamente quel 12% che, nel nostro Paese, si traduce in 12.000 morti ogni anno, a causa delle forme più aggressive di cancro, come il tumore al seno triplo negativo e i carcinomi mammari quando compaiono le metastasi.
“Siamo, con orgoglio e convinzione – ha dichiarato il componente del Consiglio di Amministrazione di Magazzini Gabrielli e Direttore della Comunicazione, Barbara Gabrielli – sempre vicini ad AIRC, che con questa campagna di sensibilizzazione ci impedisce di abbassare la guardia e considerare risolto il problema del tumore al seno. La ricerca costituisce l’unico modo certo per ridurre la percentuale dei decessi, causati dai tipi di tumore più complessi da curare. Siamo certi che, come sempre, otterremo risultati soddisfacenti e potremo contribuire all’impegno AIRC”.
La Fondazione AIRC, solo nel 2023, ha destinato oltre 14.5 milioni di euro a 139 progetti di ricerca sul tumore al seno, in corso nei laboratori di istituti, ospedali e università in tutta Italia.
di Roberto Valeri
11/10/2023