Grande successo per il Campionato Italiano Drifting

San Benedetto Del Tronto - Si è concluso lo scorso weekend l’evento di pesca sportiva d’altura organizzato dal CNS

Ha richiamato numerosi equipaggi da tutta Italia, confermando l'eccellenza del Circolo Nautico Sambenedettese nell'organizzazione di eventi sportivi di alto livello, il 13° Campionato Italiano Drifting per Società, manifestazione dedicata alla pesca sportiva d’altura che si è tenuta dall'11 al 13 settembre a San Benedetto.
Due intense manche, venerdì 12 e sabato 13 settembre, che hanno messo in evidenza l'abilità dei partecipanti e la ricchezza delle acque locali. In totale, sono state registrate oltre 100 allamate nel corso delle due giornate di gara. Come da regolamento, tutte le catture sono state gestite secondo il principio del "catch and release": i tonni e gli altri pesci sportivi sono stati filmati, misurati e immediatamente rilasciati in acqua, a testimonianza del profondo rispetto per l'ambiente marino e la sostenibilità della pesca sportiva.
Il Circolo Nautico Sambenedettese ringrazia la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas) per la fiducia accordata nella capacità organizzativa del circolo: "Siamo fieri del risultato raggiunto - ha dichiarato il Presidente del CNS Igor Baiocchi - e della perfetta riuscita di questo campionato. È un riconoscimento al grande lavoro di squadra che ha coinvolto il consigliere delegato alla pesca Giacomo Forti, il responsabile Big Game Fipsas Mirco Eusebi, l’intero staff e i soci della sezione pesca del Circolo che hanno collaborato instancabilmente".
Un momento di particolare emozione si è vissuto prima dell'inizio delle gare, quando è stata lanciata una corona in mare in memoria del compianto amico e storico pescatore Paolo Trento, figura di spicco nella storia della pesca sportiva, recentemente scomparso.
La competizione ha premiato sia gli equipaggi individuali che i team; a vincere nel primo caso il Club Amici del Mare (Ancona - Equipaggio B - Capo Equipaggio Lambertini Daniele) seguito da Porto Antico (Pescara - Equipaggio B - Capo Equipaggio Bottiglione Mauro) e dal Circolo Nautico Pesaro (Pesaro – Equipaggio C - Capo Equipaggio Eusebi Marco) classificatosi terzo.
Il Club Amici del Mare - Ancona si è imposto anche nel Campionato italiano per società che ha visto al secondo posto il Birillo Scuba Fishing - Padova, seguito dal Circolo Nautico Pesaro – Pesaro.  
Fondamentale per la gestione della manifestazione il contributo del Giudice di gara Vittorio Alibertini e del Direttore di gara Gaetano Rozzi.
Il Circolo Nautico Sambenedettese, nel ringraziare gli sponsor, in particolare Suzuki e Metamarine, Comune, Regione Marche e Capitaneria di Porto, si congratula con tutti i vincitori e i partecipanti, con l'augurio di rivedersi presto per future sfide all'insegna della passione per il mare e la pesca sportiva. 

di Alessandra Addari

16/09/2025

Grande successo per il Campionato Italiano Drifting

San Benedetto Del Tronto - Si è concluso lo scorso weekend l’evento di pesca sportiva d’altura organizzato dal CNS

Leggi l'articolo »

Secondo pareggio esterno per la Samb

Piancastagnaio - Pianese-Sambenedettese 1-1: dopo il vantaggio di Eusepi, rigore revocato e pareggio dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte.

Leggi l'articolo »

Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Fermo - Si inizia sabato 13 settembre.

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More, arriva “Dance Weekend”

Ascoli Piceno - Quattro appuntamenti per gli appassionati di musica e ballo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android