
Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Dopo il successo della prima edizione, il Centro Commerciale Girasole di Campiglione di Fermo rinnova l’appuntamento con il Mese dello Sport. In tutti i fine settimana di settembre, la galleria del centro commerciale si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare esibizioni, dimostrazioni e spettacoli che faranno conoscere ai presenti le associazioni e le scuole del territorio.
Il calendario accompagnerà i visitatori in un vero viaggio attraverso discipline diverse. Si comincia sabato 13 settembre con le evoluzioni acrobatiche della Palestra O2, che presenterà performance con tessuti aerei e Pole Dance, seguite dalle coreografie di Armonie Danza con un mix di classico, moderno, hip hop e contemporaneo. Domenica 14 settembre sarà la volta dell’ASD Accademia Scherma Fermo, che darà vita a dimostrazioni di scherma, mentre sabato 20 settembre la protagonista sarà la ginnastica artistica grazie all’impegno e al talento di Ginnastica Victoria.
Domenica 21 settembre, saliranno sul palco i ballerini di Terra Rossa con la pizzica salentina, a cui seguiranno gli allievi di Tuttodanza con spettacoli che spaziano dalla danza moderna e classica fino al teatro. Sabato 27 settembre, esibizioni di arti marziali del Karate Team Fermo e dei ritmi coinvolgenti dei balli caraibici proposti dalla scuola Mi Vuelta.
La rassegna si chiuderà Domenica 28 Settembre con esibizioni di capoeira e danza orientale a cura della scuola “Aemme Studio Danza”.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico e si svolgeranno all’interno della galleria del Centro Commerciale Girasole a partire dalle ore 16:30.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web del centro www.centrogirasole.it
di Roberto Valeri
12/09/2025