
Ribaltone di Carnevale

Con tre comunicati nell'arco di cinque minuti o poco più, in casa Samb c'è stato un vero e proprio ribaltone: via De Angelis e Mancinelli, nelle prossime dieci giornate di campionato (più i possibili playout) a guidare i rossoblù sarà Roberto Boscaglia. Se per il ds De Angelis la scelta sembra essere soprattutto formale, dal momento che non si può più far nulla a livello di mercato e appare palese che il direttore sportivo abbia sopravvalutato le sue capacità prima di allestire e poi di sistemare la squadra per evitare che soffrisse il primo anno in Lega Pro, molto più sorprendente è stato l'addio a Mancinelli, scelto pochi giorni fa dopo il "niet" di Palladini e l'esonero di D'Alesio.
In rossoblù arriva dunque mister Boscaglia, classe '68, che ha costruito la propria carriera partendo dai campionati minori, affermandosi come allenatore capace di far crescere i club nel tempo attraverso lavoro, metodo e organizzazione. La svolta arriva con il Trapani, che guida dalla Lega Pro fino alla Serie B, firmando una delle scalate più significative del calcio italiano recente e imponendo uno stile basato su solidità, intensità e gioco collettivo.
La speranza è che Roberto Boscaglia sappia trasmettere quella giusta dose di grinta e cattiveria che, nel calcio e nella vita, non devono mai mancare. Si può perdere, si può anche retrocedere, ma non si può evitare di lottare fino all'ultimo secondo in ogni partita.
di Roberto Valeri
17/02/2026







