
Notte fonda

Anche il Perugia vince a San Benedetto (0-1) e i rossoblù scivolano sempre più verso i bassifondi della classifica, tenuti in vita solo dalla sconfitta del Bra appena al di sopra della zona play-out. Il 3-5-2 di D'Alesio non ingrana, la squadra in casa non evidenzia nemmeno quel minimo di grinta che, fuori dalle mura amiche, a sprazzi si vede.
Samb imprecisa, il Perugia chiude in vantaggio
Nonostante tutto, nel primo tempo, i rossoblù hanno delle occasioni, tutte puntualmente sprecate. All'8°, il portiere ospite Gemello compie una parata strepitosa su Marranzino e pochi minuti dopo il tentativo al volo di Zini fa gridare al gol ma la palla sfila alta non di molto. Dopo il 20°, però, il Perugia si fa avanti e spreca con Montevago e Canotto due buone occasioni, che sono il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 28°: sul cross di Canotto, Orsini non trattiene e da due passi Tozzuolo insacca la rete che deciderà il match, 0-1. La Samb rischia l'imbarcata sul finire del tempo, da una potenziale azione rossoblù con Stoppa si passa al raddoppio di Montevago, annullato poi per fuorigioco.
In attacco, senza costrutto
Nella ripresa entra subito Parigini e saranno sue le occasioni migliori, tutte sprecate: al 14° impatta male di testa su suggerimento di Candellori, al 22° tiro al volo in maniera imprecisa. Col passare dei minuti, la foga dei rossoblù si trasforma in fretta, molti gli sbagli anche elementari nei passaggi, ma al 33° Gemello nega di nuovo a Marranzino prima e a Perugini poi il gol del pareggio. La partita resta bloccata, la vincono gli umbri che ora tornano in corsa per la salvezza.
di Roberto Valeri
08/02/2026







