Calo di concentrazione, al Riviera passa la Civitanovese

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Civitanovese 1-2: gli uomini di Palladini concludono il campionato a 72 punti. Adesso, la poule scudetto.

Una Samb con la testa alla poule scudetto ha giocato solo un tempo, consegnandosi nella ripresa alle folate offensive, disperate, della Civitanovese, che già condannata ai play-out doveva evitare la retrocessione diretta. 
La partita, gradevole nel primo tempo e molto caotica nella ripresa, è stata giocata dai rossoblù di casa con un 4-3-3: Semprini in porta, Bouah in difesa, Tataranni confermato a centrocampo e il tridente formato da Kerjota, Moretti e Battista. 

Nel primo tempo, la Sambenedettese va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Zini, al 10°, alto sopra la traversa. Al 27°, la Civitanovese risponde con Bevilacqua che, solo in area, schiaccia di testa e impegna Semprini che, con un colpo di reni, manda alto. La Samb passa in vantaggio al 42°: l'ultimo gol della stagione è di Zini, che riceve un passaggio proveniente dalla destra di Tataranni e infila "di giustezza" il portiere Petrucci.

La ripresa si ravviva al 7°, quando un retropassaggio sbagliato di Gennari porta Bevilacqua a tu per tu con Semprini, la mira dell'attaccante ospite è pessima. Al 13°, risponde con Tataranni la Samb, anche questo tiro è da dimenticare. La Civitanovese, con tutti i suoi limiti, si getta in avanti e costringe la Samb ad arretrare il baricentro, al 30° Vilka si ritrova la palla fortunosamente tra i piedi, dopo un batti e ribatti ma la spedisce incredibilmente fuori.

Al 37°, però, Vilka si fa perdonare e sigla l'1-1, due minuti dopo Foglia approfitta di una ribattuta di piedi approssimativa di Semprini e sigla la rete del definitivo 1-2.

Finisce la partita: la Samb da domani lavora per la poule scudetto, la Civitanovese affronterà nei play-out fuori casa il Notaresco, con l'obbligo di vincere. Scendono in Eccellenza Fermana e Isernia. Alla fine della gara, il giocatore rossoblù Candellori, davanti a 10.051 spettatori, ha chiesto alla sua Greta di sposarlo. Quest'oggi, il "man of the match" è lui.

di Roberto Valeri

04/05/2025

Calo di concentrazione, al Riviera passa la Civitanovese

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Civitanovese 1-2: gli uomini di Palladini concludono il campionato a 72 punti. Adesso, la poule scudetto.

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano: utile in aumento e nuove aperture

Ripatransone - L’assemblea dei soci elegge il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Leggi l'articolo »

"Corri con Martina", presentata la decima edizione

San Benedetto Del Tronto - Appuntamento per atleti e appassionati il 25 maggio.

Leggi l'articolo »

Ottava Congregazione Generale, dibattito sul futuro della Chiesa

Smentita l’ipotesi di un malore del Cardinale Pietro Parolin, oggi è stato installato il comignolo sul tetto della Cappella Sistina.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

BANCA DEL PICENO: LEADER NELLA CRESCITA E NELLA COMPETITIVITÀ

Castignano - L’azienda di credito sempre più protagonista dello sviluppo socioeconomico del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android