A Roseto, l'anteprima del nuovo layout Oasi

Roseto Degli Abruzzi - L'Oasi della cittadina abruzzese farà da "apripista" per il rinnovo di tutti gli altri punti vendita Magazzini Gabrielli.

Si è svolta, alla presenza del Direttore Vendite di Magazzini Gabrielli, Luigi Cavalieri, la cerimonia che ufficializza il rinnovo strutturale dell’Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto: la nuova ambientazione del punto vendita abruzzese costituirà il paradigma per i successivi interventi in tutti gli altri superstore.
 
“L’impatto principale – commenta il capoarea di Magazzini Gabrielli, Massimiliano Aliffi – è di estrema modernità, con una colorimetria molto più chiara, fresca, laddove prima c’era la tendenza ad usare tonalità più scure. Questa scelta è naturalmente ispirata alla psicologia del colore, che studia come questi ultimi influenzino le emozioni e i comportamenti dei clienti”.
 
Il nuovo ambiente curato, coerente con l’identità del brand e capace di stimolare i sensi, non solo attira l'attenzione ma favorisce un’esperienza d’acquisto memorabile. In questo contesto, la scelta dei colori, l’illuminazione e la disposizione degli spazi influenzano inconsciamente le emozioni e il coinvolgimento del cliente, contribuendo a trasformare una semplice visita in negozio in un viaggio coinvolgente.
 
Dal punto di vista strutturale, a Roseto inoltre si registra anche un netto ampliamento degli spazi nella piazza dei freschi: “Abbiamo aumentato lo spazio di reparto ortofrutta – prosegue il capoarea – banco taglio, pescheria, macelleria, bistrot e pane, il che è naturalmente di fondamentale importanza per noi, perché i freschi sono il nostro tratto distintivo”.
 
“Siamo davvero soddisfatti del risultato complessivo – conclude il direttore dell’Oasi Jacopo Giorgini – dal momento che i nostri clienti notano spazi maggiori, più linearità, l’ampliamento della piazza dei freschi ha portato a una revisione della sequenza merceologica dello scatolame, eliminando i rack, con conseguente e positiva razionalizzazione delle aree, ottimizzazione della disposizione dei prodotti e maggiore accessibilità e funzionalità della zona”.
 
L’Oasi di Roseto ha, inoltre, quattro casse self in più, nuovi e meno energivori frigoriferi e, altro primato per Roseto, ha adottato i ticket elettronici, display digitali che sostituiscono le tradizionali etichette cartacee e che, collegati a un sistema centrale, permettono di aggiornare i prezzi e le informazioni sui prodotti in tempo reale.
 
  

di Roberto Valeri

14/03/2025

Agraria-Fosso dei Galli vince l’XI Palio Velico dei Quartieri

San Benedetto Del Tronto - Successo al termine di un torneo entusiasmante.

Leggi l'articolo »

PAC, CIA Marche: "Anticipo storico dei pagamenti, liquidità essenziale per sostenere le aziende"

Ancona - L'erogazione avverrà il 26 luglio, con tre mesi di anticipo.

Leggi l'articolo »

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.

Leggi l'articolo »

Più di cinquanta euro al chilo per gli scampi

San Benedetto Del Tronto - Situazione internazionale al limite per la marineria sambenedettese, lo segnala Cia Marche.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android