A Roseto, l'anteprima del nuovo layout Oasi

Roseto Degli Abruzzi - L'Oasi della cittadina abruzzese farà da "apripista" per il rinnovo di tutti gli altri punti vendita Magazzini Gabrielli.

Si è svolta, alla presenza del Direttore Vendite di Magazzini Gabrielli, Luigi Cavalieri, la cerimonia che ufficializza il rinnovo strutturale dell’Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto: la nuova ambientazione del punto vendita abruzzese costituirà il paradigma per i successivi interventi in tutti gli altri superstore.
 
“L’impatto principale – commenta il capoarea di Magazzini Gabrielli, Massimiliano Aliffi – è di estrema modernità, con una colorimetria molto più chiara, fresca, laddove prima c’era la tendenza ad usare tonalità più scure. Questa scelta è naturalmente ispirata alla psicologia del colore, che studia come questi ultimi influenzino le emozioni e i comportamenti dei clienti”.
 
Il nuovo ambiente curato, coerente con l’identità del brand e capace di stimolare i sensi, non solo attira l'attenzione ma favorisce un’esperienza d’acquisto memorabile. In questo contesto, la scelta dei colori, l’illuminazione e la disposizione degli spazi influenzano inconsciamente le emozioni e il coinvolgimento del cliente, contribuendo a trasformare una semplice visita in negozio in un viaggio coinvolgente.
 
Dal punto di vista strutturale, a Roseto inoltre si registra anche un netto ampliamento degli spazi nella piazza dei freschi: “Abbiamo aumentato lo spazio di reparto ortofrutta – prosegue il capoarea – banco taglio, pescheria, macelleria, bistrot e pane, il che è naturalmente di fondamentale importanza per noi, perché i freschi sono il nostro tratto distintivo”.
 
“Siamo davvero soddisfatti del risultato complessivo – conclude il direttore dell’Oasi Jacopo Giorgini – dal momento che i nostri clienti notano spazi maggiori, più linearità, l’ampliamento della piazza dei freschi ha portato a una revisione della sequenza merceologica dello scatolame, eliminando i rack, con conseguente e positiva razionalizzazione delle aree, ottimizzazione della disposizione dei prodotti e maggiore accessibilità e funzionalità della zona”.
 
L’Oasi di Roseto ha, inoltre, quattro casse self in più, nuovi e meno energivori frigoriferi e, altro primato per Roseto, ha adottato i ticket elettronici, display digitali che sostituiscono le tradizionali etichette cartacee e che, collegati a un sistema centrale, permettono di aggiornare i prezzi e le informazioni sui prodotti in tempo reale.
 
  

di Roberto Valeri

14/03/2025

Ciliegie preferite da un italiano su tre

Castelfranco Emilia - Al Cherry Day il focus sulla stagione cerasicola: le strategie messe in campo lungo la filiera hanno generato buoni volumi, nonostante i problemi produttivi, e qualità elevata. Presentata indagine NIQ sui consumi degli italiani

Leggi l'articolo »

Capire il mercato e individuare nuove prospettive di business

Riva del Garda - Venti aziende marchigiane dal 14 al 17 giugno al Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Si rinnovano gli appuntamenti con i trend di consumo, l’innovazione dedicata al retail e con l’analisi dei mercati internazionali. Gardabags raddoppia lo spazio

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone del Fermano e lo Zeta Sport Club di Fermo insieme per promuovere lo sport

Fermo - La convenzione prevede numerose agevolazioni.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa Tour, settimo posto per il CNS

Brindisi - Andrea Novelli: "Gara molto dura, però il quinto posto era alla nostra portata"

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android