Il lavoro deve essere vita

Fermo - Per il trentennale di Cdo Marche Sud, la Festa delle Opere ha quale tema “Il Gusto del Futuro”.

“Non tutta la vita è lavoro, ma tutto il lavoro deve essere vita”: questo aforisma, che sottolinea l’importanza della fusione armonica tra lavoro e vita in un tutt’uno che migliori la qualità del vivere per ognuno di noi, è il pay-off de “Il Gusto del Futuro”, tema della Festa delle Opere della Compagnia delle Opere Marche Sud che si svolgerà il 4 luglio, a partire dalle 19:30, presso Villa “Il Cannone” a Marina Palmense.

“Festeggiamo insieme – ha detto il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni – il nostro trentennale parlando del “gusto del futuro”, con un manifesto, disegnato da Luca De Minicis, che rappresenta trenta spirali, una per ognuno dei nostri anni: un’immagine simbolica come quella che il padre di Luca, Giuliano De Minicis, realizzò per la festa dei venticinque anni. Parleremo, attraverso numerose testimonianze, del lavoro, che è una nostra responsabilità nei confronti della società in cui viviamo”.

Testimoni del loro lavoro e di quanto incida sulla società saranno la dottoressa Michela Coccia del Centro Clinico NeMO di Ancona, tra i fisiatri esperti per la presa in carico e trattamento delle persone con malattia di Charcot-Marie-Tooth o CMT e lo chef Nikita Sergeev, dal 2013 proprietario e chef del ristorante “Arcade” nel centro storico di Porto San Giorgio. È prevista anche la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini.

“Abbiamo dedicato al lavoro molta attenzione quest’anno – aggiunge Massimiliano Di Paolo, direttore di Cdo Marche Sud – come di consueto, perché dal nostro punto di vista questo tema racchiude innumerevoli sfaccettature di natura economica, sociale e culturale. Per questo, interverranno alla Festa delle Opere, non solo come graditi ospiti ma come testimoni, numerosi protagonisti dei nostri incontri, come il monaco benedettino coach Padre Natale Bastianini e il sociologo Massimiliano Colombi”. 

di Roberto Valeri

03/07/2023

Webinar A.N.CO.T: “Approfondimenti IVA”.

Roma - Terzo appuntamento, il 5 marzo.

Leggi l'articolo »

Brutto mezzo passo falso

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Real Monterotondo 1-1: ai rossoblù non basta Pezzola

Leggi l'articolo »

Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

San Benedetto Del Tronto - Il convegno si è svolto il 1° marzo al Centro Agroalimentare Piceno

Leggi l'articolo »

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android