Sales Community Lab, focus sulle esperienze d’acquisto

Porto San Giorgio - Il direttore di Cdo Marche Sud, Massimiliano Di Paolo: “Quest’anno ci siamo concentrati su tre tematiche specifiche, corrispondenti alle esigenze delle piccole e medie imprese marchigiane”.

Il prossimo 19 maggio, è previsto il secondo incontro dei corsi formativi di Sales Community Lab, la comunità di imprenditori e responsabili commerciali di piccole e medie imprese, sul tema "Il cliente al centro della vendita".

Protagonista, l’imprenditore Francesco Maestri di Volo Alto, azienda operante nel settore dello sviluppo commerciale, che dialogherà con il professor Marco Galdenzi, Docente tecniche di vendita dell’Università degli Studi di Teramo, per sottolineare come, nella sua esperienza operativa quotidiana, è riuscito a far emergere i bisogni del cliente e creare un’esperienza di acquisto personalizzata che aumenta la fedeltà del cliente.

“Lavoriamo insieme per la crescita delle aziende di tutto il territorio marchigiano – ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo – e questo impegno di condivisione delle conoscenze passa anche attraverso la formazione, che a sua volta attinge alle esigenze delle piccole e medie aziende della nostra regione, che vogliono parlare degli strumenti che servono nel concreto a crescere. Ecco perché, quest’anno ci siamo concentrati su tre tematiche precise”.

Nel percorso “Sales Community Lab 2023”, la novità, rispetto allo scorso anno, sta nella formula: ogni argomento sarà trattato in tre incontri differenti. Nel primo verrà presentato l'argomento dal docente di riferimento, nel secondo un imprenditore o manager delle vendite parlerà dell’applicazione pratica dell’argomento, il terzo incontro sarà sempre un evento formativo in presenza di otto ore di approfondimento del tema con lezioni ed esercizi pratici.

L’ultimo appuntamento con il modulo “Il cliente al centro delle vendite” curato dal professor Galdenzi è in calendario per il 5 giugno.

Il modulo di “Sales Intelligence”, in calendario tra giugno e luglio, sarà curato dal professor Silvio Cardinali, Docente Marketing e Sales Management dell’Università Politecnica delle Marche, il modulo su “Formazione e sviluppo dei giovani professionisti delle vendite” partirà a settembre e sarà curato da Alessandro Pagano, Docente di Management dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. 

di Roberto Valeri

18/05/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android