Dienpi ottiene il Rating di Legalità

San Benedetto Del Tronto - L’attestazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’azione dell’azienda secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Dienpi, azienda di ricerca, progettazione e produzione di accessori per calzature, pelletterie e moda con sede a San Benedetto del Tronto ha recentemente conseguito il Rating di Legalità, attestazione introdotta nel 2012 dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per promuovere principi di comportamento etico nelle imprese italiane.

Si tratta di un indicatore sintetico, da una a tre “stellette”, che ha per oggetto la valutazione del rispetto di elevati standard di legalità (del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business) da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – “AGCM”.

“Le tre stellette del Rating di Legalità – ha commentato Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – è per noi un riconoscimento importante, che attesta l'adesione a numerosi protocolli, come a quello finalizzato a prevenire infiltrazioni oppure all'utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per somme inferiori rispetto a quelle fissate dalla legge, evidenzia l'adozione di una struttura organizzativa che espleta il controllo di conformità delle attività aziendali in base alle norme in vigore, di processi volti a garantire forme di responsabilità sociale, l'adesione a codici etici di autoregolamentazione di categoria e l'applicazione di modelli organizzativi di prevenzione e contrasto della corruzione. In definitiva, si tratta di una presa d’atto ufficiale della qualità dei nostri processi e dei nostri comportamenti, virtuosi e trasparenti sul mercato”. 

di Roberto Valeri

09/12/2022

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android