Dienpi partecipa all’Hub of Africa Fashion Week

Addis Abeba - Doriana Marini, amministratrice unica, terrà un seminario sull’utilizzo degli accessori moda italiani con le materie prime locali.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto che ha recentemente festeggiato il suo decennale, farà parte della “collettiva” che, dal 20 al 22 ottobre prossimo, parteciperà all’Hub of Africa Fashion Week di Addis Abeba, in Etiopia. 
L'ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – ha infatti organizzato,  in collaborazione con CNA-Federmoda, una partecipazione alla prima edizione dell'evento fieristico dedicato al settore della moda e accessori che si svolgerà nella capitale etiope. Antonio Franceschini, di CNA-Federmoda presenterà il “Sistema PMI Moda Italiana”.

“In un mercato dinamico come quello africano  – aggiunge Andrea Scaltritti, socio e responsabile commerciale Dienpi -  Hub of Africa si sta affermando come la Settimana della Moda in tutta l’Africa orientale: un punto d’incontro tra culture,  stili, modi d’intendere la moda. Inoltre, in Africa si registra un aumento della classe media e, quindi, del numero di persone che possono acquistare beni di qualità e design e, quando ci si riferisce alla moda, questi due termini sono quasi sinonimi di italianità. Dati questi segnali di crescita, era importante per Dienpi esporre all’Africa Fashion Week”.

L'Ufficio ICE di Addis Abeba organizzerà un incoming di operatori locali dai Paesi limitrofi di competenza: Kenya, Uganda, Tanzania e Ruanda. L’Amministratrice Unica dell’azienda, Doriana Marini, terrà dunque ad una platea di buyers provenienti da tutta l’Africa Orientale un seminario dal titolo “The application of Italian Fashion Accessories for Local Fashion Trends”.

“Siamo entusiasti e curiosi - ha dichiarato Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – di avvicinarci a nuovi mercati, proprio nell’anno del decennale. La collettiva dell’ICE con Cna-Federmoda è un’occasione preziosa per mostrare le nostre capacità creative e produttive mettendole alla prova. Si tratta di una partecipazione attiva, in cui esporremo i nostri prodotti e sarà possibile capire se le nostre lavorazioni incontrano le tendenze dei buyers e dei consumatori africani proprio grazie al seminario, di cui sarò relatrice, sull’applicazione degli accessori italiani alle materie prime locali”. 

di Roberto Valeri

19/10/2022

BANDI AGRICOLTURA, CIA MARCHE: "BENE LE NUOVE MISURE, MA SERVONO AZIENDE IN CONDIZIONE DI INVESTIRE"

Ancona - Taddei: "Apprezziamo l'attenzione a biologico, giovani e sostegno al reddito. Ora bisogna mettere le imprese nelle condizioni di cogliere queste opportunità".

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More: arriva Pandora

Ascoli Piceno - Dal 13 luglio.

Leggi l'articolo »

Quando il denaro diventa arte: apre le porte "Heavy Matter"

Ripatransone - La mostra è visitabile negli spazi di FIUTO Art Space, con una piccola incursione nella sede della Banca di Ripatransone e del Fermano.

Leggi l'articolo »

"Un Mare di Scienza" torna con sei incontri tra ricerca, innovazione e dialogo.

Porto San Giorgio - Il 14 luglio, a Marina di Altidona, il primo incontro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android