Dienpi partecipa all’Hub of Africa Fashion Week

Addis Abeba - Doriana Marini, amministratrice unica, terrà un seminario sull’utilizzo degli accessori moda italiani con le materie prime locali.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto che ha recentemente festeggiato il suo decennale, farà parte della “collettiva” che, dal 20 al 22 ottobre prossimo, parteciperà all’Hub of Africa Fashion Week di Addis Abeba, in Etiopia. 
L'ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – ha infatti organizzato,  in collaborazione con CNA-Federmoda, una partecipazione alla prima edizione dell'evento fieristico dedicato al settore della moda e accessori che si svolgerà nella capitale etiope. Antonio Franceschini, di CNA-Federmoda presenterà il “Sistema PMI Moda Italiana”.

“In un mercato dinamico come quello africano  – aggiunge Andrea Scaltritti, socio e responsabile commerciale Dienpi -  Hub of Africa si sta affermando come la Settimana della Moda in tutta l’Africa orientale: un punto d’incontro tra culture,  stili, modi d’intendere la moda. Inoltre, in Africa si registra un aumento della classe media e, quindi, del numero di persone che possono acquistare beni di qualità e design e, quando ci si riferisce alla moda, questi due termini sono quasi sinonimi di italianità. Dati questi segnali di crescita, era importante per Dienpi esporre all’Africa Fashion Week”.

L'Ufficio ICE di Addis Abeba organizzerà un incoming di operatori locali dai Paesi limitrofi di competenza: Kenya, Uganda, Tanzania e Ruanda. L’Amministratrice Unica dell’azienda, Doriana Marini, terrà dunque ad una platea di buyers provenienti da tutta l’Africa Orientale un seminario dal titolo “The application of Italian Fashion Accessories for Local Fashion Trends”.

“Siamo entusiasti e curiosi - ha dichiarato Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – di avvicinarci a nuovi mercati, proprio nell’anno del decennale. La collettiva dell’ICE con Cna-Federmoda è un’occasione preziosa per mostrare le nostre capacità creative e produttive mettendole alla prova. Si tratta di una partecipazione attiva, in cui esporremo i nostri prodotti e sarà possibile capire se le nostre lavorazioni incontrano le tendenze dei buyers e dei consumatori africani proprio grazie al seminario, di cui sarò relatrice, sull’applicazione degli accessori italiani alle materie prime locali”. 

di Roberto Valeri

19/10/2022

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android