“Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, al Girasole la cerimonia di consegna

Fermo - In dono libri alle scuole del territorio e una biblioteca al reparto pediatrico dell'Ospedale di Fermo

Domenica 3 novembre, il Centro Commerciale “Girasole”, F.G. Gallerie Commerciali S.p.A facente parte del Gruppo Gabrielli, in collaborazione con GIUNTI al Punto librerie, illustrerà l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, la campagna di sensibilizzazione alla lettura, promossa dalla Giunti, per diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli.

Grazie al generoso contributo delle tante realtà che hanno aderito al progetto, nonché alla generosità dei tanti clienti del Centro Commerciale “Girasole”, a partire dalle 16:30, saranno consegnati alle scuole dell’infanzia e primarie del territorio del Fermano tanti libri importanti per la crescita dei più piccoli: dalle prime parole ai grandi classici della letteratura, dalle idee per colorare alle fiabe più belle di sempre, un mondo imperdibile per diventare adulti. Inoltre, il Centro Commerciale “Girasole”, attraverso la donazione di una biblioteca al reparto pediatrico dell’Ospedale “Augusto Murri” di Fermo, vuole dare un vero e proprio contributo alla formazione dei più piccoli e dei ragazzi, con l’obiettivo di diffondere tra i più piccoli il piacere di leggere e contribuire a rendere gli ambienti più umani, a misura di bambino, e più lievi l’attesa e il momento delle cure.

Interverranno, per l’occasione, Enea Pecorini, Direttore del Centro Commerciale “Girasole”, Francesco Trasatti, Assessore alla Cultura del Comune di Fermo e una delegazione del reparto pediatrico dell’Ospedale di Fermo.

Seguirà, intorno alle 17:15, un incontro di promozione alla lettura dal titolo “Leggere è... una pioggia di parole” a cura dell'associazione culturale di Grottazzolina “Tutti a bordo con Susi e Selli” e uno stimolante laboratorio ludico-educativo per bambini.

“Questa iniziativa - ha detto Laura Gabrielli, A.D. di F.G. Gallerie Commerciali - vuole essere un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi. Con un piccolo gesto i nostri bambini riceveranno in dono una preziosa biblioteca per la classe o per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Fermo, con l'obiettivo di diffondere il piacere di leggere sin dalla giovane età, nonché alleviare le giornate dei piccoli ospiti del reparto”. 

di Alessandra Addari

02/11/2019

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Innovazione e persone al centro della crescita delle imprese

Fermo - Unanime consenso, a Expandere 2025, sulla necessità di integrare il capitale umano e le risorse offerte dall’innovazione e dall’Intelligenza Artificiale.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

Leggi l'articolo »

Premi, giochi, nuove opportunità per l’App Girasole

Fermo - L’App Girasole si evolve e, dal 15 novembre, propone ai suoi utilizzatori funzionalità nuove che aumenteranno le chance di raccogliere punti attraverso nuove esperienze.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android