La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby, sport simbolo di lealtà, solidarietà e spirito di squadra: sono previste condizioni molto vantaggiose e riservate agli aderenti che sarà possibile approfondire nelle filiali della Banca.


L’iniziativa accompagna il sostegno, in qualità di sponsordell’Unione Rugby San Benedetto, società che quest’anno affronta per la prima volta il campionato di Serie A, e si propone di promuovere la cultura dello sport inteso come portatore di valori legati alla lealtà, alla correttezza e al sostegno reciproco.

La partnership con l’Unione Rugby San Benedetto si fonda su una visione condivisa: lo sport come strumento di inclusione, crescita e appartenenza.  “Crediamo che il binomio con l’Unione Rugby – dichiara il direttore generale della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – testimoni l’unità di intenti nel far crescere il territorio. La nostra banca lo fa attraverso progetti che incarnano lo spirito del credito cooperativo, la società del Presidente Edoardo Spinozzi con un progetto di evoluzione sociale che coinvolge il quartiere Agraria di San Benedetto del Tronto e un’intera città i cui giovani hanno trovato nel campo da rugby Nelson Mandela un luogo di incontro e accoglienza”.

La partnership tra l’Unione Rugby San Benedetto e la Banca di Ripatransone e del Fermano prevede, tra l’altro,  un anno di attività sportiva gratuita per i figli dei collaboratori, i soci e i figli dei soci della Banca tra i 4 e i 16 anni.

“Il rugby è uno sport in cui è forte il senso di appartenenza, ma lo sono altrettanto valori come la lealtà, lo spirito di squadra e il rispetto per l’avversario, come dimostra la lodevole consuetudine del “terzo tempo” alla fine della gara, un elemento non comune a molte altre competizioni sportive - afferma Donatella Simonetti, Presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano - Così agisce la Banca di Ripatransone e del Fermano: rispettando lo sviluppo socioeconomico di imprese e famiglie, riducendo il proprio impatto con politiche di sostenibilità, aiutando i giovani a costruirsi un futuro. Sono dunque tanti gli elementi comuni con l’Unione Rugby San Benedetto, che con sacrificio e attraverso la crescita di una cultura del rugby ha guadagnato la serie A e alla quale, riconoscendo il ruolo di eccellenza sportiva e sociale della città e del nostro territorio, abbiamo volentieri dato il nostro sostegno”.

Con ContOvale, la Banca conferma la propria vocazione a investire sul capitale umano e sociale del territorio, scegliendo progetti che uniscono sport, inclusione e sviluppo sostenibile 

di Roberto Valeri

15/11/2025

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Pioggia di premi per il Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Alla Festa dello Sport del Coni e alla Festa dello Sport.

Leggi l'articolo »

Promarche esclusa dai fondi PNRR

San Benedetto Del Tronto - Stop agli investimenti per il nuovo magazzino automatico a bassa temperatura. Il sistema economico locale perde più di diciotto milioni di euro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android