Crisantemi, è corsa all'acquisto nel Piceno

- Cia - Confederazione agricoltori: "Attenzione a chi può speculare sui prezzi"

 ASCOLI – Il clima mite dei mesi scorsi ha favorito la fioritura del crisantemo nel Piceno. A sottolinearlo è la Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli e Fermo in occasione della ricorrenza dei defunti il prossimo due novembre. "E' stata un'annata semplicemente eccezionale per questo tipo di fiore – afferma la Cia provinciale –. Abbiamo registrato una produzione ottima dal punto di vista sia qualitativo sia quantitativa".

 
Nell'acquistare i fiori per i propri cari defunti attenzione a chi può speculare sui prezzi. E' quanto consiglia la Confederazione agricoltori provinciale. "Il prezzo non ha subito variazioni rispetto agli anni precedenti – dichiarano dalla Cia Ascoli e Fermo - il costo in vaso da 10-12 cm è di 2,50 euro circa mentre il vaso da 24-26 cm è di 15 euro circa. Il costo del crisantemo a stelo è di 1.50 euro circa a crisantemo".
 
Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Borsa Merci di Ascoli Piceno: i crisantemi da vaso 16/18 cm passano da un minimo di due euro e cinquanta ad un massimo di 3,50 prezzo leggermente superiore rispetto allo scorso anno quando oscillava dai due ai tre euro. Per quelli da 22 /24cm, invece, i prezzi passano da un un minimo di 4,50 ad un massimo di cinque, in questo caso il costo rimane invariato rispetto ad un anno fa. Quelli da stelo partono da un minimo di 0,8 centesimi ad un massimo di un euro, prezzo pressoché invariato rispetto al 2017.

di Luigina Pezzoli

31/10/2018

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Adrenalina vola nella Brindisi–Corfù: secondo posto di categoria e quarto assoluto per il CNS

San Benedetto Del Tronto - Straordinaria performance dell’equipaggio guidato da Bruno Bucciarelli nella storica regata internazionale tra Puglia e Grecia.

Leggi l'articolo »

Sergio Cammariere apre la rassegna

San Benedetto Del Tronto - Ritratti d’autore in musica e parole

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android