
Gli atleti dell'ISC centro spiccano ai Campionati Regionali Studenteschi di atletica
San Benedetto Del Tronto - Emanuele Mancini della 3A conquista il pass per i prossimi Campionati Nazionali a Roma.

Nello stadio di Macerata si sono svolte le finali Regionali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera. Spiccano gli atleti sambenedettesi dell'ISC Centro di San Benedetto del Tronto, i quali si sono confrontati con atleti provenienti da istituti scolastici di tutta la regione.
Il giovane Emanuele Mancini (3A) ha conquistato l'oro negli 80 ostacoli e brillante è stata la sua frazione nella staffetta 4x100 disputata insieme ai compagni Alessio Comini (3B), Elio Latini (3A) e Massimo Boni (2B). Lodevole anche la performance di Isabel Ruggieri (3B) che nella gara degli 80 ostacoli è salita sul terzo gradino del podio.
Miglioramenti dei tempi personali sono giunti da: Daniel Coccia nel peso, Luca Benigni nel vortex, Davide Di Giacomo nella distanza dei 1000 m, Ophelia Pallotta (2C) negli 80 ostacoli, Sofia Paradisi (2C) nel salto in alto, Giulia Rossi (3C) nel salto in lungo, Anna Laura Fioroni (2E) nel peso, Marina Bada (2E) nei 1000 m e Nicole Gatti (2C) nel vortex.
Il prossimo appuntamento sarà a Roma dove si svolgeranno i Campionati Nazionali l'ISC Centro sarà presente con il campioncino Emanuele Mancini che cercherà di salire sul gradino più alto del podio per conquistare il titolo nazionale.
I compagni e il corpo docente dell'ISC centro fanno un grande “in bocca al lupo” a Emanuele.
di Eleonora Bellagamba
16/05/2016