Silvia Fazzini nuovo preside del Liceo Classico di San Benedetto.

San Benedetto Del Tronto - Avvicendamenti in diversi istituti cittadini, la nota del sindaco Gaspari.

Giornata di ufficializzazione di molti avvicendamenti, il 22 luglio, nelle scuole di San Benedetto del Tronto: la dirigente del Liceo Classico "Leopardi", Silvia Giordano, lascia per raggiunti limiti di età e viene sostituita dalla preside Silvia Fazzini, già massimo dirigente del Liceo Scientifico: in questa sorta di "domino", allo Scientifico arriva Stefania Marini, che a sua volta lascia l'ISC Centro, che da oggi sarà diretto da Laura D'Ignazi, proveniente dall'ISC di Ripatransone.

In una nota, il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha voluto rivolgere ringraziamenti e auguri ai nuovi dirigenti.

Il grazie, di cuore - si legge -  va a Silvana Giordano, dirigente del Liceo classico”Leopardi” che va in pensione. Ne voglio sottolineare le grandi qualità di donna e di dirigente scolastica: ha sempre dimostrato grande sensibilità e spirito di collaborazione sin dai tempi in cui dirigeva l’allora scuola media “Curzi” e ben presto il rapporto professionale si è trasformato in un’amicizia che mi onoro di coltivare.

Gli auguri - prosegue il sindaco -  vanno alla preside Silvia Fazzini, che dal Liceo Scientifico “Rosetti” passa al Classico dove sono certo avrà modo di far apprezzare le sue doti organizzative e propositive. E un “in bocca al lupo” va a Stefania Marini che lascia, so con rimpianto, la direzione dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Centro” per assumere il prestigioso incarico di dirigente dello Scientifico. Non ho dubbi nel pronosticare che, sotto la direzione della prof.ssa Marini, il “Rosetti” rafforzerà nella popolazione sambenedettese e del comprensorio l’immagine di scuola di altissimo prestigio, pronta ad affrontare le sfide che la società moderna propone grazie ad una preparazione di qualità dei suoi allievi offerta da un ottimo corpo docente.

Infine,- conclude Gaspari -  mi sia permesso di dare il benvenuto alla prof.ssa Laura D’Ignazi che, dall’I.S.C. di Ripatransone, andrà a dirigere l’I.S.C. “Centro”. Certo che troverà sempre nelle sue competenti e disponibili colleghe dell’I.S.C. “Nord” e “Sud”, Giuseppina Carosi e Manuela Germani delle interlocutrici attente e collaborative e che con loro e l’Amministrazione comunale si potrà continuare a lavorare per rendere le scuole cittadine “palestre di vita” e luoghi più sicuri dove far crescere le ragazze e i ragazzi sambenedettesi.  


di Roberto Valeri

22/07/2014

Dimmi che vacanza fai e ti dirò cosa leggere

San Benedetto Del Tronto - I consigli del Libraccio per l’Estate 2025

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo dai bisogni umani”

Fermo - La Psicologa Daniela Lucangeli e il professor Emanuele Frontoni a confronto, nell’edizione 2025 di “Un mare di scienza”: 1300 i partecipanti.

Leggi l'articolo »

Il presidente Marani in visita a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente della Serie C, Matteo Marani, e il Segretario Generale, Emanuele Paolucci, hanno fatto visita alla U.S. Sambenedettese, neopromossa in Serie C Sky Wifi.

Leggi l'articolo »

Due rinnovi, una visione condivisa.

Roma - In Via del Pozzetto e via La Spezia a Roma.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

A San Benedetto in arrivo il “BCC Business Game” e “Inclusione dA_Mare”

San Benedetto Del Tronto - Il mese di agosto si apre con due eventi, tra business e inclusione, che coinvolgono il gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android