Due rinnovi, una visione condivisa.

Roma - In Via del Pozzetto e via La Spezia a Roma.

Sono stati rinnovati a Roma due punti vendita Tigre, in via del Pozzetto e via La Spezia. Nel cuore di una zona strategica della Capitale, tra uffici e mete turistiche, il Tigre di via del Pozzetto si presenta oggi rinnovato. “Abbiamo operato innanzitutto una razionalizzazione dell’area freschi – spiega Luigi D’Incalci, Responsabile del Progetto Roma di Magazzini Gabrielli – posizionando meglio il murale delle carni e quello dell’ortofrutta, per migliorare il percorso di spesa, in maniera centrale al negozio ottenendo un percorso migliore dal punto di vista di sequenza merceologica e con un miglior impatto visivo per il cliente appena entra. Anche la cucina è stata potenziata per offrire un banco gastronomia sempre più performante”.

Un’attenzione particolare è stata riservata al “food to go”, pensato per chi lavora in zona o è di passaggio, e all’inserimento di una selezione di prodotti tipici regionali, dedicata a chi desidera portare a casa un assaggio di Roma. L’intervento ha incluso anche una rivisitazione dell’esposizione dello scatolame, l’introduzione delle casse self check-out e delle etichette elettroniche, a favore della sostenibilità e dell’efficienza.

Decisamente rinnovata anche la filiale Tigre di via La Spezia, dove sono stati ridisegnati spazi e percorsi con una logica tutta nuova. L’area freschi con salumi, latticini, cucina, pesce e carne – è posta al centro del negozio rendendo il percorso più fruibile e funzionale. Sono stati introdotti nuovi scaffali per detersivi e vini, con questi ultimi valorizzati da un mini-rack che li suddivide per regione di provenienza. Accanto, birre e snack salati completano un angolo dall’alto potenziale esperienziale.

Ampio respiro anche nei corridoi, oggi più accessibili e ordinati, e all’ingresso, dove la riorganizzazione degli spazi ha permesso di potenziare l’area ortofrutta. “Abbiamo creato una vera e propria piazza – spiegano i responsabili – dove i prodotti acquisiscono valore e visibilità. Chi entra oggi percepisce un senso di ordine e di grandezza”.

“I risultati sono già visibili: il negozio sta registrando un incremento del 10% rispetto allo scorso anno – sottolinea Roberto Borraccini, Capo Area dell’Area Tirrenica –. Ma il dato più significativo è il senso di appartenenza e motivazione che si è consolidato tra i collaboratori. È stato infatti un lavoro di squadra, guidato con grande impegno dal direttore Davide Pezzilli, affiancato da Francesco Della Vedova e supportato da colleghi provenienti da altre filiali. Una trasformazione che racconta la nostra visione di retail: funzionale, accogliente e in continua evoluzione.”  

di Roberto Valeri

30/07/2025

Italia Cup, buona la prova dei giovani del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Nel week-end, prima tappa del Campionato Zonale Optimist.

Leggi l'articolo »

“Un positivo momento di confronto”

Loreto - Cia Marche e Agia-Cia Marche hanno partecipato agli stati Generali dell’Agricoltura delle Marche.

Leggi l'articolo »

La Banca del Piceno incontra i soci di Centobuchi e Castignano

Monteprandone - Le tappe nel territorio saranno sei in totale

Leggi l'articolo »

Ribaltone di Carnevale

San Benedetto Del Tronto - Samb, via De Angelis e Mancinelli, arriva Boscaglia

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di Centobuchi e Castignano

Monteprandone - Le tappe nel territorio saranno sei in totale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android