La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

La Sambenedettese perde lo scontro diretto con il Campobasso (0-1) e abbandona le speranze di promozione in Lega Pro. Un verdetto arrivato al termine di una partita giocata alla pari con la capolista, che rappresenta la sintesi di un anno in cui due sono state le costanti sul campo: il numero incredibile di tentativi finiti sul palo o sulla traversa e la tendenza a prendere gol alla prima, vera azione avversaria.

La compagine di mister Pergolizzi ha legittimato il vantaggio, ma solo dopo aver segnato e solo grazie ad Ascioti non è riuscita ad incrementare il suo vantaggio. In cronaca, nel primo tempo ha più occasioni la Samb: al 16°, un bel tiro di Scimia, un minuto dopo con un tiro cross di Arrigoni che per poco non beffa il portiere ospite, Esposito, e con due buone incursioni di Senigagliesi, oggi il migliore della Samb. Al 40°, al primo tentativo, il Campobasso va in vantaggio evidenziando come essere cinici sia indispensabile per puntare alla vittoria: la Samb si fa trovare scoperta a sinistra, Lombari può avanzare e crossare per Abonckelet che, in tuffo, segna.

Nella ripresa, al 10°, Tomassini a tu per tu con Esposito si fa respingere la palla del pareggio, poi al quarto d'ora Senigagliesi da solo semina tutta la difesa del Campobasso ed è molto bravo Esposito a distendersi e mandare la sfera in angolo. Gli ospiti potrebbero pungere in contropiede, non sempre ci riescono per imprecisione ma al 32° Coquin si vede respingere un tiro a colpo sicuro da Ascioti e, sull'azione seguente, Tomassini colpisce la traversa e poi la difesa del Campobasso in qualche modo rimedia. Al 90°, Coquin ci riprova e Ascioti si fa trovare ancora pronto.

Il campionato della Sambenedettese finisce qui: in classifica, si allontana anche il secondo posto che è consolidato da L'Aquila, si fa sotto l'Avezzano (a quattro punti) e le ultime partite serviranno solo per consolidare la posizione nella griglia dei play-off.

di Roberto Valeri

14/04/2024

Laura Gabrielli è il nuovo Presidente di Magazzini Gabrielli SpA

Ascoli Piceno - L'esercizio 2023 si è chiuso con un fatturato che supera il miliardo di euro.

Leggi l'articolo »

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android