“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

"Expo del lavoro e dell'orientamento" è l’evento organizzato da “Asse 4 – Rete d’Imprese” che si terrà presso il Centro Commerciale “Girasole” dal 15 al 19 aprile.

L'evento gratuito è dedicato alla formazione degli studenti appartenenti agli istituti superiori per fornire loro la possibilità di sperimentare le dinamiche del mondo del lavoro, offrire dei servizi di orientamento e dei consigli utili su come affrontare i colloqui e sulla realizzazione dei curriculum vitae e condividere, da parte delle Agenzie per il lavoro, offerte e opportunità di formazione attive sul territorio.

La possibilità di partecipare, all’Expo del lavoro e dell’orientamento, sarà aperta a tutti i clienti del “Girasole”, il 15 aprile e il 16 aprile dalle ore 14 alle 17.

Saranno allestite, lungo la Galleria, delle postazioni per le imprese del territorio, le quali presenteranno la loro realtà e la loro offerta formativa, così da favorire l’incontro tra studenti e imprese, diffondere il valore della crescita professionale e dare visibilità alle aziende del territorio.

Opportunità, per gli studenti e per i clienti partecipanti, consistono nella realizzazione e consegna del Curriculum Vitae, nel poter sostenere colloqui individuali con enti aziendali, essere guidati alla scelta del percorso di Istruzione Superiore, per i più giovani, e orientamento alla scelta universitaria, di master o di corsi di perfezionamento siti in tutto il territorio.

Ai momenti di formazione classica si alterneranno momenti di giochi formativi e interattivi chiamati “ “TraininGaming” ideati e realizzati da Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca, selezione e formazione delle risorse umane: una metodologia che permette di "giocare" sul tema dei comportamenti organizzativi con l'obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrogirasole.it  

di Roberto Valeri

09/04/2024

Laura Gabrielli è il nuovo Presidente di Magazzini Gabrielli SpA

Ascoli Piceno - L'esercizio 2023 si è chiuso con un fatturato che supera il miliardo di euro.

Leggi l'articolo »

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android