Consilia a Fiera “Marca” Bologna 2024: trend positivo per la MDD del SUN

Bologna - Il brand Consilia ha partecipato all’edizione 2024 di Marca (padiglione Selex 21, stand B/47 e C/46) con tutte le novità presentate nel 2023 e in uscita nell’anno in corso, in un mercato che premia sempre più la marca del distributore.

Il brand Consilia ha partecipato all’edizione 2024 di Marca (padiglione Selex 21, stand B/47 e C/46) con tutte le novità presentate nel 2023 e in uscita nell’anno in corso, in un mercato che premia sempre più la marca del distributore.

Nel largo consumo, infatti, secondo l’ultima rilevazione Circana, la MDD riesce ad ottenere risultati sempre più lusinghieri, generando vendite per quasi 15 miliardi di euro, con un trend positivo del 16,9% rispetto all'anno precedente, e una quota a valore che si attesta al 21,9%, a conferma della crescente preferenza accordata dai consumatori ai prodotti della marca del distributore.

“La crescita della Marca del Distributore nel Paese – ha dichiarato Marco Odolini, il Presidente del Consorzio SUN, di cui Consilia è MDD – è data dall’estrema qualità dei prodotti e dall’attenzione che la MDD conferisce a tematiche etiche, sociali, legate all’ambiente e alla sostenibilità. In questo contesto, il brand Consilia ha confermato anche nell’anno appena trascorso il suo trend positivo, grazie anche ai tanti progetti di sostenibilità che continuiamo a perseguire con successo, non ultime le interrelazioni privilegiate con fornitori che ci garantiscono e valorizzano le eccellenze nazionali con soluzioni produttive sostenibili sotto numerosi punti di vista ”.

Il 2023 ha visto infatti la prosecuzione dei progetti di eliminazione del cosiddetto “over packaging”, di l’implementazione dell’utilizzo Re-Pet su contenitori alimentari e flaconi per la detergenza, di rafforzamento delle politiche di controllo di filiera per le linee di IV gamma.

Rispetto al mercato complessivo, la quota del SUN (dato progressivo al 10/23) ha fatto registrare un trend del fatturato di vendita MDD, rispetto all’IDM, del +17,6% con trend di fatturato Consilia molto positivo e superiore alla media nei reparti freschi alimentari e nella detergenza: particolarmente significativa la stima in crescita della previsione di chiusura fatturato alla vendita 2023 totale, superiore ai 450mio Euro.

L’ampliamento dell’assortimento si è concentrato soprattutto sui prodotti senza lattosio e light, sul pet food e gli accessori. Nell’anno appena trascorso, sono state 440 le referenze con la nuova identità visiva Consilia che hanno fatto il loro ingresso a scaffale, la proiezione per il 2024 è di circa 260 referenze con un totale di oltre 2000 referenze a fine progetto. 

di Roberto Valeri

17/01/2024

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android