Solidarietà: i volontari della Croce Rossa Italiana al Battente Shopping&More

Ascoli Piceno - Dall’8 dicembre al 5 gennaio, una postazione per l’allestimento dei regali: le donazioni, per l’acquisto del dispositivo LUCAS per la compressione toracica.

Dall’8 dicembre al 5 gennaio 2024, i volontari della Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno allestiranno, nella galleria del Battente “Shopping&More”, una postazione per il confezionamento dei pacchi regalo.
 
“È nostra consuetudine - ha dichiarato la presidente della Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci - essere presenti durante le festività natalizie al Battente Shopping&More e, come sempre, le donazioni che faranno i visitatori del centro avranno uno scopo ben preciso: l'acquisto del dispositivo “Lucas”.
 
“Lucas” è un dispositivo meccanico per compressione toracica che supporta soccorritori, personale di servizio sulle ambulanze, medici, infermieri e personale sanitario durante le compressioni toraciche su pazienti in arresto cardiaco.
 
“Quest’anno – prosegue la presidente - abbiamo realizzato una campagna di sensibilizzazione, affinché tutti potessero darci una mano ad acquistare questo strumento, che ci permetterà di mantenere sempre uno standard ottimale nella qualità della rianimazione cardiopolmonare effettuata, riducendo al minimo le interruzioni delle compressioni”.
 
I clienti del Battente Shopping&More, dunque, potranno contribuire alla donazione con un semplice gesto: la carta con cui il regalo sarà confezionato, realizzata in collaborazione con Fulvi Packing di Ascoli Piceno, riporterà il claim “Genera sorrisi, confeziona emozioni”.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.battente.it  

di Roberto Valeri

07/12/2023

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android