La Samb ha usato il "bonus"

Campobasso - Campobasso-Sambenedettese 1-0: arriva la prima sconfitta, ma i molisani restano a -2.

La Sambenedettese ha perso l'imbattibilità alla quattordicesima giornata di questo campionato, sconfitta nello scontro diretto di Campobasso (1-0). In classifica, proprio i molisani restano però a -2, il Chieti inciampa in casa con il Notaresco e l'Avezzano recupera solo un punto, fermato sul pari a Senigallia. Ne approfitta, oltre al Campobasso, solo L'Aquila che però dista cinque punti dalla capolista.

In sintesi, la Samb "ha giocato il bonus", cioè ha utilizzato il grande vantaggio accumulato per ammortizzare una sconfitta, nel complesso, non così scandalosa: in fondo, statisticamente parlando prima o poi sarebbe dovuto avvenire e, soprattutto, il Campobasso per vincere ha acquistato, in tutta fretta, ben quattro nuovi giocatori tra cui proprio il bomber di giornata, Persichini. Questo dovrebbe far capire che oggi la squadra da battere resta la Sambenedettese. 

Il primo tempo degli uomini di Lauro è buono, nel contesto di una partita equilibrata. Al 12° il portiere Esposito para un'ottimo colpo di testa di Tomassini e si ripete poco dopo sul tentativo da fuori di Alessandro. Coco scalda i guantoni, invece, al 24°, con un ottimo riflesso sul colpo di testa di Gonzales. L'ultima parte del primo tempo è del Campobasso, al 30° il tiro di Mengani viene alzato in angolo dall'estremo difensore marchigiano. La ripresa è meno dinamica, tuttavia si apre con un'occasione per Battista, con un bel tiro a giro. Al 54°, alla Samb manca un rigore: su contropiede, Alessandro viene chiaramente steso in area, l'arbitro opta per un contrasto "spalla contro spalla" regolare. A sei minuti dalla fine, il Campobasso segna con il nuovo acquisto Persichini, lanciato in profondità e bravo a incrociare. La Samb riesce a reagire con un splendido tiro di Martiniello al 90°, poi il Campobasso (giustamente) inizia a guadagnare tempo, fino al fischio finale.

Dunque, oggi la squadra da battere resta la Sambenedettese, purché riprenda a vincere sin da domenica, contro l'Atletico Ascoli. Le inseguitrici, come è già accaduto, riprenderanno a marciare a corrente alternata.

di Roberto Valeri

04/12/2023

Radio Azzurra, ospite la biologa nutrizionista, dottoressa Anna Paola Scioletti

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Stella al Merito del Lavoro conferita a Paola Vallorani

Ancona - La Vicedirettrice della Banca di Ripatransone e del Fermano decorata del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Mole Vanvitelliana.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Alessia Consorti e Luciano Spinozzi di Slow Food Aps Ascoli-Sbt-Valdaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Endometriosi, donazione di Magazzini Gabrielli

Ancona - Il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche potrà dotarsi di strumenti isteroscopici di ultima generazione, grazie alla generosa donazione di Magazzini Gabrielli.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android