Banca di Ripatransone e del Fermano: semestrale con un utile netto di 1,5 milioni di euro

Ripatransone - Il Presidente Michetti: “Importanti i segnali di crescita costante”.

 La Banca di Ripatransone e del Fermano ha chiuso il bilancio semestrale al 30 giugno 2023 con un utile netto pari a 1,5 milioni di euro.

“Da anni, tutti i principali indicatori economici e finanziari – ha detto il Presidente Michelino Michetti - sono positivi e ci danno la misura dei risultati che stiamo ottenendo a supporto delle famiglie e alle piccole e medie imprese: questi segnali costanti di crescita sono importanti. Ci sono tutti i presupposti per continuare la nostra opera a favore della crescita socio-economica delle aree in cui operiamo, perché la Banca di Ripatransone e del Fermano è solida e vicina alle istanze del territorio”.

I dati della semestrale, approvata dal Consiglio di Amministrazione, confermano lo sviluppo della Banca di Ripatransone e del Fermano: la raccolta totale è ulteriormente cresciuta ed ha quasi raggiunto i 400 milioni di euro. Per quanto riguarda gli impieghi, sono state concesse nuove erogazioni per circa 16 milioni di euro.

“I dati del primo semestre 2023 – prosegue il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – sono in linea le previsioni formulate in sede di pianificazione strategica. Preme evidenziare che in una fase così complicata, come quella che stiamo vivendo, in cui dinamiche dei tassi e incertezze congiunturali frenano gli investimenti, aver erogato sul territorio 16 milioni di euro di nuova finanza, è per tutti noi motivo di soddisfazione e orgoglio. “

“Si tratta di risultati ai quali hanno contribuito tutti i collaboratori della Banca – sottolinea il Presidente Michetti - a cui va il ringraziamento del Consiglio di Amministrazione, per la competenza e professionalità con cui si sono impegnati per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Il raggiungimento dell’utile di 1,5 milioni di euro ha fatto sì che il patrimonio aziendale crescesse e, quale diretta conseguenza positiva, c’è stato un ulteriore miglioramento del coefficiente di solvibilità della Banca di Ripatransone e del Fermano: il suo CET1, l’indicatore di solidità patrimoniale, ha raggiunto il valore record che sfiora il 26%.

“Se consideriamo i valori di soglia minima di CET1 ratio, richiesti alle singole BCC affiliate dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - conclude il direttore Vito Verdecchia – il dato espresso sulla solidità dalla Banca di Ripatransone e del Fermano, quasi doppio rispetto a detta soglia, non è solo un vanto per l’istituto, ma una sicurezza per tutti coloro i quali lavorano con noi e per chi ha deciso di scegliere la nostra Banca per sostenere il proprio progetto di sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di replicare questo buon andamento complessivo anche nel secondo semestre, confermando gli eccellenti dati di solvibilità patrimoniale”.
 

di Roberto Valeri

07/08/2023

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android