Un punto per uno

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Porto d'Ascoli 0-0: lo spettacolo, purtroppo, è tutto fuori dal terreno di gioco.

Finisce 0-0 la stracittadina tra Sambenedettese e Porto d'Ascoli, un pareggio come all'andata e come (dato curioso) in sette delle nove partite della ventiseiesima giornata del girone F di serie D: in pratica, un turno che avvicina ancora di più il Pineto all'agognata Lega Pro.

Purtroppo, per una città che vive di calcio e che ha portato il calcio marchigiano tra i professionisti per prima, nel 1956 (e per sette anni di fila, fino al 1963) lo spettacolo non c'è stato tanto all'interno del terreno di gioco quanto fuori. I giocatori rossoblù, in settimana, con un comunicato avevano ipotizzato di non scendere in campo e alcuni tifosi avrebbero voluto che mantenessero la promessa ed hanno tentato, all'arrivo della squadra, di farli recedere dal giocare: uno spettacolo triste da un lato, al di là delle colpe dell'attuale dirigenza, e una decisione saggia dall'altra, quella di onorare la maglia disputando la partita.

La gara, nel primo tempo, non è particolarmente emozionante e s'infiamma solo nel finale, per alcuni eccessi di nervosismo da parte di esponenti di entrambe le formazioni. Fa più notizia la presenza, dopo molto tempo, del presidente Renzi in tribuna. Le due squadrs sono a specchio, con un 4-3-3, ma nella Samb Torromino e Lulli non risultano nemmeno convocati: un altro mistero. L'unica occasione è del Porto d'Ascoli, con l'abile colpo di tacco di Pietropaolo che, al 32°, prova a sorprendere il portiere di casa Marone, salva tutto Conson deviando in angolo.

Nella ripresa, appena più interessante, al 9° Napolano prova il gol dell'ex, Marone si distende e salva in angolo. Al 13°, l'unica chance per la Samb, il tiro ad incrociare di Cardella, fuori di poco. Gli orange, al 27°, potrebbero trovare il gol su un errore in uscita di Marone ma il colpo di testa di Rovinelli viene ribattuto sulla linea sempre da Conson.

In classifica, non cambia nulla: il Porto d'Ascoli mantiene la sua meritata quinta posizione con 40 punti, per la Samb i 30 punti sono appena sufficienti a galleggiare sopra la zona play-out e domenica c'è proprio lo scontro salvezza in trasferta, contro il Roma City.

di Roberto Valeri

05/03/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android