
Lo chef stellato Mazzaroni incontra gli studenti dell'alberghiero Ulpiani

Lo chef stellato Enrico Mazzaribu ha incontrato gli studenti del quinto anno dell'alberghiero Ulpiani, presso la sede di Ascoli Piceno: lo chef ha raccontato la sua storia, che lo ha portato dal dottorato in giurisprudenza a ricevere, per il suo ristorante "Il Tiglio" di Isola San Biagio a Montemonaco, la prima stella Michelin del Piceno, dopo anni di vicissitudini e difficoltà, causate prima dal terremoto del 2016 e poi dalla pandemia di Covid19.
Insieme allo chef Mazzaroni, hanno preso parte all'incontro la chef Sabrina Tuzi, il responsabile della sala del Tiglio, Gianluigi Silvestri e altri suoi collaboratori, alcuni dei quali ex studenti dell'Ulpiani.
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è intervenuto per salutare e ringraziare Enrico Mazzaroni, per aver svolto costantemente attività di valorizzazione del territorio piceno e delle sue eccellenze enogastronomiche.
Al termine dell'incontro, lo chef ha ricevuto da parte della dirigente dell'Ulpiani, prof.ssa Rosanna Moretti, un cesto con i prodotti dell'azienda agraria dell'Istituto. L'Istituto Celso Ulpiani comprende infatti, oltre all'Istituto Alberghiero, anche il Tecnico Agrario, dando così origine ad un vero e proprio polo agroalimentare del Piceno.
05/02/2023