
Un pareggio emozionante
Una bella partita e un buon punto esterno conquistato dal Grottammare a Corridonia (1-1), se non fosse per la più che precaria posizione di classifica dei rivieraschi che la buona prestazione non cancella.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, grazie ad Emiliozzi che approfitta dell'incerta retroguardia biancoceleste. Il Grottammare non demorde, anzi, si getta in avanti e chiude il Corridonia nella propria area di rigore.
Gli ospiti sanno di dover rischiare, si espongono a diversi contropiedi di Ruzzier e compagni, ma chiudono la saracinesca con un incredibile Palanca e creano tantissime occasioni da gol: a metà ripresa l'esterno Paolucci compie una grande incursione in area e viene fermato ad un passo dal gol, ma Michele De Panicis è lesto a segnare l'1 a 1.
Complice l'espulsione di Sulo per doppia ammonizione, il finale di gara è un assedio del Grottammare ma le speranze di vittoria si schiantano sul palo colpito da Traini. Il pareggio lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre: il Corridonia per non averla chiusa ad inizio ripresa, il Grottammare per non poter raccogliere i 3 punti al termine di una prestazione gagliarda.
di Roberto Valeri
29/01/2023