
Grottammare, nessuna inversione di tendenza
La voglia di lottare c'è ma i risultati non arrivano: nonostante il cambio di tutto lo staff tecnico, il Grottammare non si schioda dall'ultima posizione in classifica nel campionato di Promozione Marche e, quindi, al "Pirani" passa anche il Trodica, forte della sua classifica tranquilla e della capacità di concretizzare le sue, non tantissime, azioni pericolose.
La partita è combattutissima fin dai primi minuti, complice anche il campo ai limiti dell'impraticabilità a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla Riviera. L'episodio che cambia la partita vede coinvolti Cingolani e Carboni: l'attaccante cerca di liberarsi dal difensore con una gomitata che lascia a terra Carboni, ma per l'arbitro si può continuare a giocare. Sul proseguo dell'azione il Trodica sfrutta l'uomo in più e da calcio d'angolo pesca Monserrat, che di testa sigla il vantaggio tra le proteste furenti di Carboni e compagni.
Sul finire del primo tempo un altro colpo di testa di Monserrat da calcio d'angolo condanna il Grottammare: a metà partita è 2 a 0 per il Trodica.
Nella ripresa il Grottammare prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, senza riuscire a riaprire la gara. Il neo entrato Ferrari riceve un cartellino rosso per un'entrata pericolosa, il Trodica in contropiede sfiora il tris e la partita si conclude con la gioia degli ospiti. Niente da fare per la squadra di mister Mariani, che resta ultima in classifica a 4 punti dai playout.
Grottammare: Palanca, Paolucci (dal 25'st Todisco), Franchi, Carrieri, Carboni, Gibbs, Morelli, Traini (dal 35'st Ferrari), Massi (dal 18'st Pelliccetti), De Panicis (dal 41'st Carfagna S.), Cameli (dal 15' Pomili). A disposizione: Carfagna P., Illuminati, Ottaviani, Pelliccetti, Genovese.
Allenatore MARIANI
Trodica: Fatone, Ciccale, Berrettoni, Tartabini, Monserrat, Perfetti, Frinconi, Moriconi, Cingolani, Zandri, Ciccarelli. A disposizione: Monti, Porfiri, Gambacorta, Cognigni, Vipera, Cappelletti, Usignoli, Prosperi, Pantone.
Allenatore BUSILACCHI.
MARCATORI: 23'pt e 36'pt Monserrat
Espulsioni: 39'st Ferrari
di Roberto Valeri
21/01/2023