Banca del Piceno, al fianco dei clienti contro il caro energia

Acquaviva Picena - Stanziato un plafond di quindici milioni di euro per famiglie, imprese e artigiani.

Il costante dialogo con il territorio, la sensibilità unica per la comunità e l’ascolto delle esigenze della clientela ha portato la Banca del Piceno a intervenire in maniera sostanziale sul problema del Caro Energia mettendo a disposizione dei Clienti e dei Soci, per famiglie, imprese e artigiani un plafond di 15 milioni di euro mediante l’erogazione di prestiti a tassi molto agevolati.

“La Banca del Piceno - ha dichiarato il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari – come di consueto dimostra, in modo tangibile, il suo essere una vera “banca del territorio” attraverso questo intervento, che peraltro replica decisioni simili prese nel recente passato in situazioni di emergenza. È uno dei modi, non certo l’unico, in cui reinvestiamo quanto riceviamo dal territorio. In questo caso, abbiamo deciso di affrontare il tema del “caro energia”, che costa miliardi di euro al sistema Paese mettendo in difficoltà le nostre aziende ed a dura prova le nostre famiglie”.

Con questa iniziativa, la Banca del Piceno vuole infatti sostenere le imprese e le famiglie in difficoltà a dilazionare il maggior costo dell’energia e del gas sostenuto negli ultimi 8 mesi. Un intervento di carattere sociale che sottolinea la centralità di famiglie e imprese per il mondo del Credito Cooperativo, attraverso l’azione messa in campo dalla Banca del Piceno sul suo territorio di competenza. Le filiali della Banca del Piceno sono a disposizione per ulteriori informazioni di carattere operativo.
 

di Roberto Valeri

17/01/2023

“Un piccolo eden a due passi da casa. L’oasi del fratino e della camomilla di mare”

Giulianova - Presentazione del libro organizzata dal Wwf.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra ospite Alessandra Cimini, export manager Western Co

Focus in onda questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Indagine supermercati, ottimi risultati per gli Oasi

Ascoli Piceno - I superstore di Magazzini Gabrielli hanno ottenuto un buon punteggio di soddisfazione globale.

Leggi l'articolo »

Didattica digitale, il "Don Giussani" entra in fase operativa

Ascoli Piceno - Incontro il 30 gennaio per annunciare l'inizio del corso per docenti. La dirigente Camaiani:"Grazie alla Regione Marche, al PNRR e ad un gruppo di lavoro eccezionale, la didattica digitale entra nella nostra scuola".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci abruzzesi

Acquaviva Picena - Il 20 gennaio, a partire dalle ore 18:00
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android