
Occasione mancata
Si fa sempre più complicata la situazione del Grottammare, nel girone B di Promozione Marche: nello scontro diretto con il Futura, non è servito nemmeno il teorico scossone che sarebbe dovuto derivare dall'esonero di mister Cuccù e l'arrivo di Christian Pazzi, coadiuvatore di Massaroni in panchina. Il Grottammare ha avuto le sue occasioni: nel primo tempo con due azioni personali di De Panicis e una clamorosa traversa colpita da capitan Traini su punizione.
Nella ripresa, il Grottammare ci ha provato con un tiro da fuori di Morelli e con l'occasione della partita capitata sulla testa di Gibbs: il neoentrato Ferrari recupeta palla sulla destra e pesca al centro dell'area il difensore ex Centobuchi, autore di un'ottima prestazione, che manca la rete della vittoria.
In classifica, la quota salvezza è a 6 punti, occupata dal Casette Verdini che però oggi, domenica 15 gennaio, incontra in casa la capolista Civitanovese. Subito dietro c'è il Monticelli, che ha regolato in casa il Castel di Lama nell'altro incontro dei bassifondi, dove il Grottammare occupa mestamente l'ultimo posto.
Grottammare: Palanca, Paolucci, Franchi, Carrieri, Carboni, Gibbs, Morelli, Traini, Pelliccetti (dal 35'st Massi), De Panicis (dal 25'st Pomili), Cameli (dal 35'st Ferrari). A disposizione: Medori, Falleroni, Illuminati, Ottaviani, Albertini, Carfagna. Allenatore MASSARONI
Futura 96: Bonifazi, Malavolta, Santarelli, Conte, Gobbi, Smerilli, Murazzo, Capiato, Pistelli, Gentile, Bianchini. A disposizione: Mureni, Antolini, Vallasciani, Salvati, Mannozzi, Felloussa, Vicomandi, Monti, Calafiore. Allenatore PENNACCHIETTI
di Roberto Valeri
15/01/2023