Festival dell'Appennino, c'è Luca Barbarossa

Arquata Del Tronto - Escursione mattutina ad anello e concerto-reading sui prati nel pomeriggio.

L'ospite dell'edizione 2022 del Festival dell’Appennino sarà Luca Barbarossa, domenica 17 luglio a Spelonga.

Il noto cantautore sarà protagonista, a partire dalle 17:00, di un concerto-reading  in una tappa del suo tour autobiografico “Non perderti niente”. L’artista regalerà ai presenti un confronto tra il cantautore e l’uomo nel racconto di “quel viaggio incredibile che è la vita, che cambia e sorprende a ogni curva”, narrando incontri straordinari con Maradona e Pavarotti, Benigni e Bruce Springsteen, non più importanti e formativi di quelli con una spogliarellista spagnola, un pescatore cubano, un mago messicano e il suo gallo Django. Nulla, come le sue canzoni tra cui Roma spogliata, Via Margutta, L'amore rubato, Portami a ballare e Passame er sale, è slegato dalle vicende personali e nazionali e tutto è raccontato con ironia e intensità.

La giornata però inizierà con l’immancabile escursione: un percorso ad anello di 6,7 km, con dislivello in salita di 247 m, livello di difficoltà T e durata prevista di circa tre ore. Il ritrovo per la partenza è alle 9.30 all’incrocio della strada che sale verso passo il Chino. Sarà possibile parcheggiare sul lato della strada, al riempimento dei posti sarà possibile usufruire del parcheggio (che in base alla posizione disterà tra 1 e 3 Km a piedi dallo spazio dedicato allo spettacolo pomeridiano). Pranzo libero al rientro ma sarà possibile consumare cibo e bevande presso food truck e spillatori di birra presenti in prossimità dell’area concerto.

Dopo la performance di Luca Barbarossa, ci sarà il dopo festival con la musica popolare del centro-sud Italia degli Zigà World Music, organizzato dall'associazione Festa Bella, presso la loro sede al centro di Spelonga.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma per il concerto-reading di Luca Barbarossa è necessaria la prenotazione, da effettuare telefonicamente o via Whatsapp al numero 333.9053322, inviando una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it o direttamente sul sito.

Alcune raccomandazioni per l’escursione: indossare scarpe da trekking, avere con sé dell'acqua, portare un cambio, una felpa/k-way, un telo/stuoia.

Giunto alla sua tredicesima edizione, sotto la guida di BIM Tronto e Mete Picene, con la direzione artistica dell’associazione Appennino Up, il Festival dell'Appennino continua a mantenere il focus su rigenerazione e valorizzazione del Piceno, con un’attenzione particolare alle aree interne, attraverso la promozione di un turismo lento, sostenibile, accessibile, a forte caratterizzazione culturale.

Tutte i dettagli riguardanti il calendario degli appuntamenti sono reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.
 

di Roberto Valeri

13/07/2022

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android