Al Kursaal musica e riflessioni sul caporalato

Grottammare - Domenica 14 novembre, con il cantautore Lucio Matricardi e il regista Alessandro Negrini.

La Sala Kursaal ospiterà domenica pomeriggio una conferenza - concerto del cantautore Lucio Matricardi (17.30). “Caporali e confini” è il titolo dell’iniziativa che punta a superare il valore artistico dell’appuntamento, offrendo lo spunto per approfondire il tema del caporalato e dello sfruttamento del lavoro, argomento di grande attualità anche in questi giorni e non solo nei territori del sud Italia.

Il programma, infatti, prevede anche la presentazione del filmato “La manna dal cielo”, scritto e diretto dal regista Alessandro Negrini sull’omonima canzone di Lucio Matricardi, liberamente ispirata alla storia di Paola Clemente, bracciante morta a San Giorgio Jonico mentre era intenta all’acinellatura dell’uva. Seguirà una conferenza-dibattito con la partecipazione dei giornalisti Andrea Braconi, Maurizio Blasi, ex caporedattore TGR Marche, e Daniele Lanni, segretario Cgil di Ascoli Piceno.

Iniziativa a cura dell'associazione Il Bianconiglio. Ingresso libero. Partecipazione con green pass e mascherina, prenotazione consigliata al numero 340.3701937.
 

11/11/2021

“101 Caffè”, nuova apertura al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - Il brand “101 Caffè” seleziona torrefazioni artigianali, da nord a sud del Paese, ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio.

Leggi l'articolo »

Gli studenti del ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittima incontrano l’Associazione “Libera” di don Ciotti

Cupra Marittima - Entusiasmo per l’iniziativa tra docenti, genitori e studenti.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Massimo Capriotti del Banco Alimentare di San Benedetto

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Imprese e territori al tempo dei nomadi digitali

Potenza Picena - Il 26 novembre, una tavola rotonda sul nomadismo digitale, organizzata da Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Banca del Piceno: Passione, Fiducia, Territorio”

Colli Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari, sottolinea alla convention l’impegno di tutti i collaboratori per il cambiamento e la crescita dell’Istituto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android