Ex Santa Cristiana, parte la riqualificazione

Numana - Riparte a Numana il Progetto di Riqualificazione dell’ex Complesso Immobiliare Santa Cristiana.

Riparte a Numana il Progetto di Riqualificazione dell’ex Complesso Immobiliare Santa Cristiana. Il Gruppo Imprenditoriale costituente la 24 Immobiliare S.r.l., punta al rapido sviluppo dell’intera operazione che vedrà in 24 mesi progressivamente realizzate le opere previste nella lottizzazione.

Un importante piano di investimenti suddivisi in strutture turistico – ricettive e residenziali che riprende e migliora i parametri progettuali avviati dalla “Città Ideale” nel 2009, revisionandoli in termini qualitativi globali.
L’obiettivo programmatico è quello di assicurare alla Riviera del Conero un complesso perfettamente armonizzato nel contesto urbano – paesaggistico, ecosostenibile e che possa oltremodo arricchire il territorio con evidenti ricadute in termini di capacità ricettiva e valorizzazione d’insieme.

Sarà pertanto un progetto “green” sia per l’impiego di specifiche tecniche costruttive e l’utilizzo di materiali innovativi, quanto per l’importanza che verrà assicurata all’impronta ambientale degli edifici che saranno immersi nel verde: alimentazione energetica da fonti rinnovabili, impianti di trattamento e purificazione dell’aria degli ambienti, raccolta e sfruttamento dell’acqua piovana, sistemi antisismici e di isolamento in grado di classificare gli edifici in A4 e vernici naturali.

Tutti i soggetti promotori (soci dell’iniziativa) sono marchigiani di origine o di adozione a partire da Emiliano Pierantoni, Stefano Pizzingrilli, Mariano Morosini, Diego Locanto i quali hanno attività in campi diversificati.
TCS S.r.l. è l’operatore economico attivo nel comparto della costruzione chiavi in mano di grandi strutture a destinazione socio assistenziale, con una specifica divisione nel settore infrastrutturale che curerà la fase di cantierizzazione.

L’avvio dei lavori, con la messa in sicurezza e pulizia dell’area d’intervento, è fissato per la prima metà di ottobre 2021 e riguarderà il primo Lotto funzionale costituito dalla parte “fronte mare” che ingloba 55 edifici (di cui 52 a destinazione residenziale e 3 commerciale e altri usi). A seguire verrà condiviso con l’Amministrazione Comunale e gli Enti preposti un piano di recupero e riqualificazione nell’ambito di una convenzione per il secondo Lotto che interesserà la costruzione dell’albergo con annesso residence e andrà a completare quello che potrebbe definirsi il più importante intervento edilizio direttamente sul mare dell’intera costa adriatica su un’area di 4,6 ettari.
 

30/08/2021

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android