Samb, tragedia o commedia?

San Benedetto Del Tronto - Aperte le buste, sarebbero solo due le cordate in lizza.

Tra l'Edipo Re e Le Vespe c'è una differenza fondamentale: l'una è una tragedia, l'altra una commedia. Dopo secoli, questa diversità strutturale e contenutistica pare abbia perso i suoi connotati, almeno nell'affaire Sambenedettese, una società di calcio che dopo aver concluso il campionato di serie C in zona play-off ma ampiamente inadempiente sotto il profilo economico-finanziario, ha visto arrivare un salvatore, Renzi, che dopo aver speso più di un milione e mezzo di euro è scomparso per una questione di 350.000 euro: sarebbe una commedia, ma con lui oggi, 18 agosto, complice il Tar è scomparsa anche la Sambenedettese e questa è una tragedia.

Il sindaco della città, Pasqualino Piunti, si è messo al lavoro per trovare una cordata disposta a far disputare ai rossoblù almeno la serie D: ce n'erano in teoria almeno quattro ma, colpo di scena da commedia, oggi alle 12:00 le buste aperte sono state solo due, quella della società legata all'ex dirigente Manolo Bucci e quella locale, che avrebbe il sostegno tramite sponsorizzazione dell'ex patron Franco Fedeli. Adesso, la commissione dei quattro nominata da Piunti ha il compito di scegliere chi porterà avanti la pratica "serie D", nella speranza che poi la lettera...sia quella giusta anche secondo la federazione. 

Perché, a quanto pare, se c'è di mezzo la Samb la differenza tra tragedia e commedia è davvero sottilissima.

di Roberto Valeri

18/08/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android