Tre prodotti ittici Consilia certificati Friend of the Sea

Milano - Sono il tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale) i filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) ed i filetti di alici in olio d’oliva.

SUN (Supermercati Uniti Nazionali), distributore di Italmark, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Cadoro e Gros -Gruppo Romano Supermercati- ottiene la certificazione di Friend of the Sea per tre prodotti ittici della linea Consilia: tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale) filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) e filetti di alici in olio d’oliva.

SUN rispetta totalmente i requisiti previsti dallo standard di certificazione internazionale Friend of the Sea per la pesca sostenibile, tra i quali far sì che i prodotti che acquista per la sua grande distribuzione siano pescati da risorse ittiche non sovrasfruttate, con metodi selettivi, senza catturare specie in pericolo di estinzione e rispettando i fondali marini. Non solo: le ispezioni Friend of the Sea verificano anche il rispetto dei diritti degli equipaggi e dei lavorati nelle aziende di trasformazione.

SUN è formato da cinque società attive in questo settore che hanno scelto di unirsi per provare a dare il miglior servizio ai loro clienti. La crescita di SUN risulta costante e nuovi punti vendita vengono aperti ogni anno, aggiungendosi ai 600 store già attivi.

Consilia è il brand creato da SUN per dare il miglior prodotto e il prezzo più vantaggioso ai suoi clienti. Seleziona i migliori produttori nazionali e internazionali garantendo, così, una qualità dei prodotti altissima, come dimostra anche la tripla certificazione ottenuta.

“E’ incoraggiante osservare come importanti aziende e gruppi si impegnino per essere più sostenibili ed ottenere la certificazione di Friend of the Sea. La salvaguardia del mare e degli oceani, infatti, è una prerogativa che dovrebbe appartenere a tutti. Sono segnali che ci confermano che l’atteggiamento sta cambiando verso il meglio. Ringraziamo SUN per la seria dedizione in tal senso.” Queste le parole di un soddisfatto Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Sea.

Marco Odolini Presidente del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali ha detto: “La sostenibilità per la nostra realtà è un elemento distintivo che contraddistingue le strategie adottate dalle diverse aziende che compongono la nostra compagine sociale. In tale contesto l'attenzione per l'ambiente è per noi un aspetto estremamente importante. Per questo motivo abbiamo scelto un partner come Friend of the Sea per attuare un progetto basato sulla qualità del prodotto del nostro brand Consilia coniugata con il rispetto dell'ambiente e in particolar modo del mare”.
 

di Roberto Valeri

03/08/2021

Radio Azzurra ospite Alessandra Cimini, export manager Western Co

Focus in onda questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Indagine supermercati, ottimi risultati per gli Oasi

Ascoli Piceno - I superstore di Magazzini Gabrielli hanno ottenuto un buon punteggio di soddisfazione globale.

Leggi l'articolo »

Didattica digitale, il "Don Giussani" entra in fase operativa

Ascoli Piceno - Incontro il 30 gennaio per annunciare l'inizio del corso per docenti. La dirigente Camaiani:"Grazie alla Regione Marche, al PNRR e ad un gruppo di lavoro eccezionale, la didattica digitale entra nella nostra scuola".

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Doriana Marini della Dienpi e Giorgia Vulpiani dell'Università di Macerata

Focus in onda questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci abruzzesi

Acquaviva Picena - Il 20 gennaio, a partire dalle ore 18:00
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android