Tre prodotti ittici Consilia certificati Friend of the Sea

Milano - Sono il tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale) i filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) ed i filetti di alici in olio d’oliva.

SUN (Supermercati Uniti Nazionali), distributore di Italmark, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Cadoro e Gros -Gruppo Romano Supermercati- ottiene la certificazione di Friend of the Sea per tre prodotti ittici della linea Consilia: tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale) filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) e filetti di alici in olio d’oliva.

SUN rispetta totalmente i requisiti previsti dallo standard di certificazione internazionale Friend of the Sea per la pesca sostenibile, tra i quali far sì che i prodotti che acquista per la sua grande distribuzione siano pescati da risorse ittiche non sovrasfruttate, con metodi selettivi, senza catturare specie in pericolo di estinzione e rispettando i fondali marini. Non solo: le ispezioni Friend of the Sea verificano anche il rispetto dei diritti degli equipaggi e dei lavorati nelle aziende di trasformazione.

SUN è formato da cinque società attive in questo settore che hanno scelto di unirsi per provare a dare il miglior servizio ai loro clienti. La crescita di SUN risulta costante e nuovi punti vendita vengono aperti ogni anno, aggiungendosi ai 600 store già attivi.

Consilia è il brand creato da SUN per dare il miglior prodotto e il prezzo più vantaggioso ai suoi clienti. Seleziona i migliori produttori nazionali e internazionali garantendo, così, una qualità dei prodotti altissima, come dimostra anche la tripla certificazione ottenuta.

“E’ incoraggiante osservare come importanti aziende e gruppi si impegnino per essere più sostenibili ed ottenere la certificazione di Friend of the Sea. La salvaguardia del mare e degli oceani, infatti, è una prerogativa che dovrebbe appartenere a tutti. Sono segnali che ci confermano che l’atteggiamento sta cambiando verso il meglio. Ringraziamo SUN per la seria dedizione in tal senso.” Queste le parole di un soddisfatto Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Sea.

Marco Odolini Presidente del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali ha detto: “La sostenibilità per la nostra realtà è un elemento distintivo che contraddistingue le strategie adottate dalle diverse aziende che compongono la nostra compagine sociale. In tale contesto l'attenzione per l'ambiente è per noi un aspetto estremamente importante. Per questo motivo abbiamo scelto un partner come Friend of the Sea per attuare un progetto basato sulla qualità del prodotto del nostro brand Consilia coniugata con il rispetto dell'ambiente e in particolar modo del mare”.
 

di Roberto Valeri

03/08/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android