Enzo Iacchetti apre il Dopofestival

Grottammare - Il 1° agosto a Grottammare con “Non è un libro” per raccogliere fondi destinati alla CRI.

Dopo la seconda serata del XXXVI “Cabaret, amoremio!” – in svolgimento il 31 luglio, ParcoArena Sisto V, dalle ore 21 -, il Festival cambia faccia e dalla comicità ridanciana dei concorrenti e degli ospiti di questa edizione passerà a quella più puntuale e riflessiva di Enzo Iacchetti che, domani, domenica 1 agosto, presenta a Grottammare “Non è un libro” (Giardino comunale, ore 21.30), per il primo appuntamento del Dopofestival.

“Non è un libro” non è un titolo a caso, come sottolinea lo stesso autore: “In realtà è una raccolta di pensieri scritti e riassunti dal 20 febbraio 2020 al 21 marzo 2021. Appunti scritti ovunque, dapprima comici e sorridenti, poi sempre più pungenti e profondi, per cercare di trovare una verità nell’immensa confusione a cui siamo stati sottoposti dai vertici politici e scientifici”.

Nessun editore, è lui stesso a distribuire la pubblicazione e nel suo tour di presentazioni, partite dal nord Italia qualche settimana, fa non poteva mancare la piazza grottammarese sempre presente nelle occasioni dedicate alla solidarietà. Il ricavato del libro, infatti, sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italia per l’acquisto di ambulanze.
“Il libro non ha un prezzo di copertina – afferma Enzo Iacchetti – e chi vorrà potrà offrire quello che vuole e che può: da 50 centesimi a 1 milione di euro. Tutte le donazioni saranno devolute alla Croce rossa italiana con il fine di acquistare un’ambulanza da destinare ai volontari che più ne avranno bisogno”.
 

31/07/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android