Enzo Iacchetti apre il Dopofestival

Grottammare - Il 1° agosto a Grottammare con “Non è un libro” per raccogliere fondi destinati alla CRI.

Dopo la seconda serata del XXXVI “Cabaret, amoremio!” – in svolgimento il 31 luglio, ParcoArena Sisto V, dalle ore 21 -, il Festival cambia faccia e dalla comicità ridanciana dei concorrenti e degli ospiti di questa edizione passerà a quella più puntuale e riflessiva di Enzo Iacchetti che, domani, domenica 1 agosto, presenta a Grottammare “Non è un libro” (Giardino comunale, ore 21.30), per il primo appuntamento del Dopofestival.

“Non è un libro” non è un titolo a caso, come sottolinea lo stesso autore: “In realtà è una raccolta di pensieri scritti e riassunti dal 20 febbraio 2020 al 21 marzo 2021. Appunti scritti ovunque, dapprima comici e sorridenti, poi sempre più pungenti e profondi, per cercare di trovare una verità nell’immensa confusione a cui siamo stati sottoposti dai vertici politici e scientifici”.

Nessun editore, è lui stesso a distribuire la pubblicazione e nel suo tour di presentazioni, partite dal nord Italia qualche settimana, fa non poteva mancare la piazza grottammarese sempre presente nelle occasioni dedicate alla solidarietà. Il ricavato del libro, infatti, sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italia per l’acquisto di ambulanze.
“Il libro non ha un prezzo di copertina – afferma Enzo Iacchetti – e chi vorrà potrà offrire quello che vuole e che può: da 50 centesimi a 1 milione di euro. Tutte le donazioni saranno devolute alla Croce rossa italiana con il fine di acquistare un’ambulanza da destinare ai volontari che più ne avranno bisogno”.
 

31/07/2021

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android