La Banca di Ripatransone pronta a vaccinare i propri dipendenti

Ripatransone - L’Istituto ha aderito all’iniziativa “Le BCC per le vaccinazioni delle comunità”.

La Banca di Ripatransone e del Fermano è nell’elenco delle oltre 150 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen (BCC) che hanno manifestato la disponibilità a somministrare i vaccini ai propri dipendenti che lo vorranno.
 
L’iniziativa “Le BCC per le vaccinazioni delle comunità” – promossa da Federcasse e dalle Organizzazioni sindacali del Credito Cooperativo – trae origine dal Verbale di accordo sottoscritto il 22 marzo scorso e si inserisce nel quadro delle Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro, allegate al Protocollo nazionale 6 aprile 2021 per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione nei luoghi di lavoro.
“Abbiamo aderito immediatamente – ha dichiarato il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – e la banca era stata inserita nell’elenco delle BCC che avevano dato la disponibilità, inviato nell’aprile scorso alla struttura del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Ora il procedimento è stato perfezionato con la segnalazione della disponibilità alle Asur competenti nei territori in cui operano le nostre filiali e dunque attendiamo solo una risposta per procedere con l’organizzazione delle vaccinazioni”.
L’intervento delle BCC s’inquadra nel contributo all’attività urgente di sanità pubblica, nell’ambito del “Piano strategico nazionale per la vaccinazione”: sulla base delle indicazioni che verranno fornite nei diversi territori, le banche mutualistiche di comunità potranno organizzare la vaccinazione dei propri dipendenti che lo vorranno nel momento in cui le dosi diverranno disponibili. 









di Roberto Valeri

05/05/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android