La Banca di Ripatransone pronta a vaccinare i propri dipendenti

Ripatransone - L’Istituto ha aderito all’iniziativa “Le BCC per le vaccinazioni delle comunità”.

La Banca di Ripatransone e del Fermano è nell’elenco delle oltre 150 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen (BCC) che hanno manifestato la disponibilità a somministrare i vaccini ai propri dipendenti che lo vorranno.
 
L’iniziativa “Le BCC per le vaccinazioni delle comunità” – promossa da Federcasse e dalle Organizzazioni sindacali del Credito Cooperativo – trae origine dal Verbale di accordo sottoscritto il 22 marzo scorso e si inserisce nel quadro delle Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro, allegate al Protocollo nazionale 6 aprile 2021 per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione nei luoghi di lavoro.
“Abbiamo aderito immediatamente – ha dichiarato il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – e la banca era stata inserita nell’elenco delle BCC che avevano dato la disponibilità, inviato nell’aprile scorso alla struttura del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Ora il procedimento è stato perfezionato con la segnalazione della disponibilità alle Asur competenti nei territori in cui operano le nostre filiali e dunque attendiamo solo una risposta per procedere con l’organizzazione delle vaccinazioni”.
L’intervento delle BCC s’inquadra nel contributo all’attività urgente di sanità pubblica, nell’ambito del “Piano strategico nazionale per la vaccinazione”: sulla base delle indicazioni che verranno fornite nei diversi territori, le banche mutualistiche di comunità potranno organizzare la vaccinazione dei propri dipendenti che lo vorranno nel momento in cui le dosi diverranno disponibili. 









di Roberto Valeri

05/05/2021

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android