Uova in dono alla S. Vincenzo de’ Paoli

Ascoli Piceno - Duecentocinquanta uova di cioccolato in occasione della Pasqua.

Il Gruppo Gabrielli, in occasione delle festività pasquali, ha donato 250 uova di cioccolato ad altrettante famiglie della città, attraverso l’associazione S.Vincenzo de’ Paoli Onlus.

L’associazione S.Vincenzo de’ Paoli Onlus, che ha anche una sede in Cina ed è affiliata alla rete del Banco Alimentare, opera da oltre 187 anni accanto a chi vive in situazioni di disagio ed emarginazione: in particolare si occupa di famiglie e persone in difficoltà economica, ad Ascoli Piceno e nei comuni limitrofi, cercando di dare loro un sostegno materiale, attraverso la consegna di generi alimentari o sostegni economici, con una particolare attenzione alle criticità causate in quest’ultimo anno dalla pandemia a dalla crisi economica da essa causata.

“Ringraziamo la famiglia Gabrielli ed il Gruppo Gabrielli – ha dichiarato il presidente dell’associazione S.Vincenzo de’ Paoli Onlus, Enrico Paoletti – per il sostegno costante e la sensibilità con cui, dopo la donazione fatta a Natale, l’azienda è tornata ad aiutarci per regalare un sorriso ai bambini a Pasqua. Le uova di cioccolato saranno distribuite ai piccoli delle famiglie che assistiamo e distribuite anche all’Associazione Portatori Handicap ed al reparto di pediatria dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno, con l’aiuto del parroco, Don Francesco. Ogni gesto è importante: dopo il lockdown, le famiglie da noi assistite sono passate da 113 a 297, assistiamo anche i cassintegrati ed abbiamo istituito un numero verde, “S.O.S. Carità”, per la consegna urgente di pacchi alimentari e generi di prima necessità”.

“Si tratta di un piccolo gesto – ha dichiarato il Vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – per rendere più gioiose le festività dei più piccoli e per far sentire la nostra vicinanza al territorio, come peraltro accade con continuità da tempo, su segnalazione del Comune di Ascoli Piceno ed in stretto coordinamento con il tavolo per il contrasto delle povertà. Riteniamo sia una nostra responsabilità sociale”. 

di Roberto Valeri

31/03/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android