Samb, conto alla rovescia?

San Benedetto Del Tronto - I giocatori hanno comunicato che non scenderanno in campo, sabato prossimo, a Matelica, si avvicina l'estromissione dal campionato di Lega Pro.

Si fa sempre più complicata la situazione per la Sambenedettese.
I calciatori, senza attendere la scadenza dei termini per la messa in mora e senza nemmeno conoscere il risultato dell'incontro che dovrebbe tenersi questa sera, 29 marzo 2021, tra l'amministrazione comunale ed il presidente Serafino, hanno comunicato che sabato 3 aprile, a Matelica, non scenderanno in campo se non saranno saldate le pendenze pregresse.

Durante un incontro avvenuto la scorsa settimana, si legge nel loro comunicato, il presidente avrebbe assicurato il saldo entro e non oltre il prossimo 2 aprile, dunque anche se  "fino ad oggi l’intera rosa della Prima Squadra ha continuato ad allenarsi e a giocare con impegno e spirito di sacrificio, per rispetto verso la città e verso i tifosi, le difficoltà ora evidenziate stanno pregiudicando anche la serenità familiare di molti calciatori e rendono impossibile lo svolgimento dell’attività lavorativa in modo dignitoso e consono alla categoria. Per tali motivi l’AIC e i calciatori professionisti tesserati con la società S.S. Sambenedettese S.r.l., dichiarano lo stato di agitazione e preannunciano, sin d’ora, lo sciopero per la giornata di sabato 03 aprile 2021, auspicando che la Società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate, come rassicurato, entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero".

Ad ottobre dello scorso anno, il Trapani venne estromesso dal campionato di Lega Pro dopo la rinuncia a disputare due gare del torneo, come recita l'articolo 53, comma 5, delle regole organizzative interne della Figc ("Rinuncia a gara e ritiro o esclusione dal campionato"):  "Fatto salvo quanto previsto al successivo comma 5 bis, la Società che rinuncia per la seconda volta a disputare gare è esclusa dal Campionato o dalla manifestazione ufficiale".

Non resta che sperare che non sia iniziato il quinto conto alla rovescia verso il fallimento dei colori rossoblù.

di Roberto Valeri

29/03/2021

Agricoltura e aree interne, Cia Marche: “Un segnale importante per i territori dell’Appennino”

Ancona - Soddisfazione per la modifica del bilancio europeo a favore dell’agricoltura e del territorio, annunciata dal Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli.

Leggi l'articolo »

Trofeo Campobasso: riparte con una vittoria il 2026 del Circolo Nautico Sambenedettese.

Napoli - La trentaduesima edizione vinta in Divisione A da Giorgio Nibbi, tutti gli atleti del CNS nella prima metà della classifica.

Leggi l'articolo »

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android