Il Gruppo Gabrielli partecipa a "M'Illumino di meno"

Ascoli Piceno - Il 26 marzo, dalle 18 alle 19, diminuisce l'intensità luminosa in tutti i punti vendita Oasi del Gruppo.

Anche quest'anno,  tutti gli Oasi del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio, aderiranno al "silenzio energetico" in occasione di "M'Illumino di meno". 
Il 26 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.00, la riduzione dell'intensità luminosa sarà un gesto simbolico ma rappresentativo dell'attenta e costante politica di riduzione dell'impatto ambientale da parte del Gruppo Gabrielli. Gli Oasi di ultima generazione sono tutti classificati in classe energetica A++++ e, nel 2020, il parco fotovoltaico installato ha prodotto circa 2,8 milioni di KWh, con un aumento del 60% rispetto all'anno precedente e con una percentuale di autoconsumo del 92% rispetto alla produzione totale.
 
"L'edizione 2021 di M'Illumino di meno - ha affermato Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli - è dedicata al "salto di specie", tutti quei passi in avanti che ci aiuteranno a raggiungere un equilibrio nel rapporto tra noi ed il pianeta. Il nostro Gruppo ha da tempo adottato questa filosofia: sono "salti di specie" quotidiani il nostro impegno per la sensibilizzazione sui temi dell'ecosostenibilità, per il risparmio energetico nei punti vendita, per contribuire alla riduzione degli sprechi alimentari e per un agire etico ispirato ai nostri valori ed al rispetto del territorio".
  

di Roberto Valeri

25/03/2021

Due eventi per valorizzare la tradizione

Ripatransone - A Ripatransone la proiezione di un documentario sul “Cavallo di Fuoco” e di foto sulle Confraternite.

Leggi l'articolo »

Le Marche al Vinitaly 2026 con il premio "Talenti & Imprese"

Verona - Degustazioni, incontri ed eventi nel cuore di Verona nell’ambito dei quali verrà consegnato il riconoscimento della Banca del Piceno

Leggi l'articolo »

VERSO LA CONCLUSIONE IL PROGETTO “DAL SEME AL PIATTO” DI LEGAMBIENTE E PROMARCHE

San Benedetto Del Tronto - Sui banchi di scuola agricoltura sostenibile, biodiversità, stagionalità e altre tematiche

Leggi l'articolo »

Un ponte tra Fermo e la Baviera: il gemellaggio che forma cittadini europei

Fermo - Presentato, presso la sede della Banca di Ripatransone e del Fermano, il progetto tra il Liceo “Caro-Preziotti Licini” e il Reichsstadt-Gymnasium di Rothenburg ob der Tauber.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Le Marche al Vinitaly 2026 con il premio "Talenti & Imprese"

Verona - Degustazioni, incontri ed eventi nel cuore di Verona nell’ambito dei quali verrà consegnato il riconoscimento della Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android