Il Gruppo Gabrielli partecipa a "M'Illumino di meno"

Ascoli Piceno - Il 26 marzo, dalle 18 alle 19, diminuisce l'intensità luminosa in tutti i punti vendita Oasi del Gruppo.

Anche quest'anno,  tutti gli Oasi del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio, aderiranno al "silenzio energetico" in occasione di "M'Illumino di meno". 
Il 26 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.00, la riduzione dell'intensità luminosa sarà un gesto simbolico ma rappresentativo dell'attenta e costante politica di riduzione dell'impatto ambientale da parte del Gruppo Gabrielli. Gli Oasi di ultima generazione sono tutti classificati in classe energetica A++++ e, nel 2020, il parco fotovoltaico installato ha prodotto circa 2,8 milioni di KWh, con un aumento del 60% rispetto all'anno precedente e con una percentuale di autoconsumo del 92% rispetto alla produzione totale.
 
"L'edizione 2021 di M'Illumino di meno - ha affermato Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli - è dedicata al "salto di specie", tutti quei passi in avanti che ci aiuteranno a raggiungere un equilibrio nel rapporto tra noi ed il pianeta. Il nostro Gruppo ha da tempo adottato questa filosofia: sono "salti di specie" quotidiani il nostro impegno per la sensibilizzazione sui temi dell'ecosostenibilità, per il risparmio energetico nei punti vendita, per contribuire alla riduzione degli sprechi alimentari e per un agire etico ispirato ai nostri valori ed al rispetto del territorio".
  

di Roberto Valeri

25/03/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android