Il Gruppo Gabrielli partecipa a "M'Illumino di meno"

Ascoli Piceno - Il 26 marzo, dalle 18 alle 19, diminuisce l'intensità luminosa in tutti i punti vendita Oasi del Gruppo.

Anche quest'anno,  tutti gli Oasi del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio, aderiranno al "silenzio energetico" in occasione di "M'Illumino di meno". 
Il 26 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.00, la riduzione dell'intensità luminosa sarà un gesto simbolico ma rappresentativo dell'attenta e costante politica di riduzione dell'impatto ambientale da parte del Gruppo Gabrielli. Gli Oasi di ultima generazione sono tutti classificati in classe energetica A++++ e, nel 2020, il parco fotovoltaico installato ha prodotto circa 2,8 milioni di KWh, con un aumento del 60% rispetto all'anno precedente e con una percentuale di autoconsumo del 92% rispetto alla produzione totale.
 
"L'edizione 2021 di M'Illumino di meno - ha affermato Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli - è dedicata al "salto di specie", tutti quei passi in avanti che ci aiuteranno a raggiungere un equilibrio nel rapporto tra noi ed il pianeta. Il nostro Gruppo ha da tempo adottato questa filosofia: sono "salti di specie" quotidiani il nostro impegno per la sensibilizzazione sui temi dell'ecosostenibilità, per il risparmio energetico nei punti vendita, per contribuire alla riduzione degli sprechi alimentari e per un agire etico ispirato ai nostri valori ed al rispetto del territorio".
  

di Roberto Valeri

25/03/2021

Al Chiostro di San Francesco le “Giornate della Spesa Consapevole”

Ascoli Piceno - Cia Ascoli–Fermo–Macerata rilancia l’appuntamento dedicato ai valori dell’agricoltura e al consumo responsabile.

Leggi l'articolo »

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android