Arance Rosse della Ricerca, ottimo risultato nei punti vendita del Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Dal 4 al 14 febbraio, la ricerca di Fondazione AIRC è stata sostenuta con la vendita di 31.636 retine di arance.

Si è conclusa con un risultato positivo la distribuzione delle “Arance Rosse della Ricerca” , dal 4 al 14 febbraio, presso i punti vendita del Gruppo Gabrielli: con una media di più di tremila retine al giorno, l’attività di sostegno alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro si è conclusa con un totale di 31.636 retine vendute, ognuna delle quali era del peso totale pari a due chili di arance.
 
Fondazione AIRC  conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori - 61% donne e 55% ‘under 40’ - le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e seicento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.
 
“La partecipazione del Gruppo Gabrielli all’iniziativa dell’AIRC – ricorda il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – anche quest’anno si è conclusa con un’ampia partecipazione da parte dei nostri clienti ed un risultato che ci rende orgogliosi. Il fatto che, per le note restrizioni, i volontari AIRC non siano potuti scendere in campo al fianco dei ricercatori con la distribuzione delle arance nelle piazze rende ancor più importante l’entità della raccolta, per la quale un ringraziamento speciale va a tutti i nostri collaboratori, che in ogni singolo punto vendita si sono impegnati per segnalare la possibilità di dare una mano alla raccolta fondi a favore dei progetti della Fondazione AIRC. Naturalmente, i nostri clienti hanno contribuito con entusiasmo, dimostrando uno spirito di comunità unico ed encomiabile, un grande cuore”. 

di Roberto Valeri

10/03/2021

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Tatuatori e piercer, trend in ascesa

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il corso abilitante di Accademia Tattoo riconosciuto dalla Regione Marche.

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi ottavo al Campionato del Marocco Optimist

San Benedetto Del Tronto - Il giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, Giorgio Nibbi, ha partecipato con la Nazionale Italiana Optimist all’ Optimist Moroccan Open Championship 2025, svoltosi a Tangeri dal 20 al 26 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android