Arance Rosse della Ricerca, ottimo risultato nei punti vendita del Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Dal 4 al 14 febbraio, la ricerca di Fondazione AIRC è stata sostenuta con la vendita di 31.636 retine di arance.

Si è conclusa con un risultato positivo la distribuzione delle “Arance Rosse della Ricerca” , dal 4 al 14 febbraio, presso i punti vendita del Gruppo Gabrielli: con una media di più di tremila retine al giorno, l’attività di sostegno alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro si è conclusa con un totale di 31.636 retine vendute, ognuna delle quali era del peso totale pari a due chili di arance.
 
Fondazione AIRC  conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori - 61% donne e 55% ‘under 40’ - le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e seicento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.
 
“La partecipazione del Gruppo Gabrielli all’iniziativa dell’AIRC – ricorda il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – anche quest’anno si è conclusa con un’ampia partecipazione da parte dei nostri clienti ed un risultato che ci rende orgogliosi. Il fatto che, per le note restrizioni, i volontari AIRC non siano potuti scendere in campo al fianco dei ricercatori con la distribuzione delle arance nelle piazze rende ancor più importante l’entità della raccolta, per la quale un ringraziamento speciale va a tutti i nostri collaboratori, che in ogni singolo punto vendita si sono impegnati per segnalare la possibilità di dare una mano alla raccolta fondi a favore dei progetti della Fondazione AIRC. Naturalmente, i nostri clienti hanno contribuito con entusiasmo, dimostrando uno spirito di comunità unico ed encomiabile, un grande cuore”. 

di Roberto Valeri

10/03/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android