La nuova frontiera del bio al centro di un incontro

- “La nuova frontiera del Bio. Produrre per i consumatori senza l'utilizzo del rame” è il titolo dell'incontro promosso dalla Cia Agricoltori provinciale e la Camera di Commercio delle Marche.

FERMO - “La nuova frontiera del Bio. Produrre per i consumatori senza l'utilizzo del rame” è il titolo dell'incontro promosso dalla Cia Agricoltori provinciale e la Camera di Commercio delle Marche. L'iniziativa si terrà venerdì 26 febbraio, a partire dalle 10,30, presso l'agriturismo “La Meridiana” in contrada Forti, 1 a Moresco. Coordinatore dell'incontro sarà Massimo Sandroni direttore della Cia Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata. La tavola rotonda sarà aperta dai saluti di: Gianfelice Angelini sindaco di Moresco, Sara Tomassini presidente Marche Anabio, Mirella Gattari presidente Cia Marche e Gino Sabatini presidente Camera di Commercio delle Marche.

 

Nel corso dell'incontro si susseguiranno gli interventi a cura di: Ugo Pazzi dirigente Slow food che parlerà di “Cosa richiede il consumatore bio al produttore”; Danilo Coppa tecnico della Soc. coop. Agricola Terre Cortesi Moncaro che presenterà il progetto “Vitinnova”, Giuseppe Di Camillo tecnico Assam che illustrerà “L'utilizzo di vitigni resistenti in bio”. Presiederà l'incontro il Presidente Ugo Marcelli presidente della Cia Agricoltori della Cia provinciale. Le conclusioni saranno a cura di Mirco Carloni vicepresidente Giunta regionale. 

Di seguito il link per seguire l'evento: https://meet.google.com/jcc-yada-qcx

24/02/2021

La Samb sprofonda

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: tanta buona volontà, poca coesione in campo, ai molisani basta Magnaghi.

Leggi l'articolo »

“Spesa in Campagna e Turismo Verde”: l’agriturismo è in ascesa

Ancona - Un incremento del 2,6% nel periodo 2021-2023

Leggi l'articolo »

Oneri detraibili e deducibili, webinar Ancot

Roma - Il 13 marzo.

Leggi l'articolo »

A FG GALLERIE SpA il premio del Programma WHP – Workplace Health Promotion

Ancona - L'AD Campanelli: "Siamo motivati a proseguire su questa strada anche nel 2026".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Terminato il Federcasse Campus on Air per i giovani soci della Banca del Piceno

Roma - Protagonisti, a Roma, alcuni membri del direttivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android