Un ponte tra economia e salute per il “new normal”

Porto San Giorgio - Il 23 febbraio, convegno online della Compagnia delle Opere Marche Sud.

 Il prossimo 23 febbraio, a partire dalle ore 18,00, su piattaforma digitale la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza un convegno gratuito: “Oltre il Covid: costruiamo il futuro. Uno sguardo sulla realtà attuale per aiutarci a costruire la nuova normalità”.
 
Il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni, dialogherà con Donato Iacobucci, Professore di Economia Applicata all’Università Politecnica delle Marche, Paolo Misericordia,responsabile area ICT della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e l’Assessore Regionale Guido Castelli.
 
“L’incontro ci porterà a parlare con due esperti del settore – dichiara il Presidente Frontoni – di un equilibrio molto dibattuto oggi, quello tra salute ed economia. Il fatto che si debba convivere con l’attuale scenario ancora per molto introduce infatti il tema della “nuova normalità”: una convivenza che deve per forza farci acquisire consapevolezza della realtà. Per questo interverrà un medico impegnato in prima linea nelle Marche contro il Covid, che guida anche il Centro Studi della FIMMG: ci darà un quadro della situazione attuale, sui vaccini e sulle accortezze che dovremo ancora avere. A tali informazioni aggiungeremo quelle di un economista, il quale ci indicherà i grandi rischi che corre il mondo del lavoro e quali sono i presupposti per ripartire, come le nostre piccole e medie imprese possono usufruire al meglio del Recovery Fund e del Next Generation EU”.
 
All’evento online ci si può iscrivere, gratuitamente, dal sito cdomarchesud.it 

di Roberto Valeri

19/02/2021

“Micro. Festival indipendente”: ad Ascoli la prima edizione

Ascoli Piceno - Una due giorni di musica e parole per riscoprire il valore del piccolo

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Il Lions Club San Benedetto del Tronto a sostegno dell’intitolazione della scuola a Don Vittorio

San Benedetto Del Tronto - Il Lions Club San Benedetto del Tronto ha ufficialmente espresso il proprio sostegno, insieme ad altre associazioni, alla proposta di intitolare l’attuale plesso scolastico “Manzoni” a Don Vittorio Massetti, conosciuto da tutti come “Franz”.

Leggi l'articolo »

Progetto Tenera: illustrate nuove tecniche per la raccolta dell’Oliva Tenera Ascolana

Ascoli Piceno - Si è svolto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Celso Ulpiani di Ascoli Piceno il convegno finale del Progetto Tenera, dedicato alla valorizzazione delle risorse genetiche e all’introduzione di tecniche innovative per la filiera dell’Oliva Ascolana Tenera DOP

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android