La figura del commerciale nel “Business to Business”

Porto San Giorgio - Il 5 febbraio, nuovo appuntamento con “Sales for Lunch” organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud.

Nella Grecia Antica, bastava recarsi nell’Agorà, nella piazza cittadina, i Romani crearono i mercati, nel Medioevo nacquero le botteghe ed iniziarono a realizzarsi le prime alleanze commerciali: la figura dei venditori è tra le più antiche del mondo, ma oggi i professionisti delle vendite devono cambiare, perché l’infusione tecnologica può costituire per loro una “nuova rinascita” così come una grande minaccia, qualora non riuscissero ad adattarsi ai cambiamenti.

Venerdì 5 febbraio, a mezzogiorno, il Professore di Sales & Marketing presso l’Università Politecnica delle Marche, Silvio Cardinali, terrà una conversazione manageriale del programma “Sales for Lunch” con Matteo Mirabella, co-founder di Linkenders, sul tema “Sales Darwinism. Come sta evolvendo la figura del commerciale nel B2B”.

“Rifletteremo – ha dichiarato il professor Silvio Cardinali – sui cambiamenti a cui sono soggette alcune figure professionali, a livello di competenze ed azioni quotidiane, con un’attenzione specifica sul personale commerciale e sulla sua evoluzione, grazie anche ad una forte “iniezione” di tecnologia. Ne parleremo con Matteo Mirabella di Linkeders, il quale evidenzierà come i social media entrino nella vita quotidiana di tali professionisti”.

All’evento online ci si può iscrivere, gratuitamente, dal sito cdomarchesud.it


di Roberto Valeri

02/02/2021

Ritorno alla vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arezzo 1-0: la punizione perfetta di Botta riconsegna i tre punti dopo oltre un mese di astinenza.

Leggi l'articolo »

Mimose, leggero aumento di prezzo per quelle di importazione

CiaAgricoltori provinciale: «Anche nel nostro territorio si èregistrata una fioritura anticipata»

Leggi l'articolo »

Amici del Banco Alimentare, eletto il nuovo consiglio direttivo

San Benedetto Del Tronto - Presidente, Eleonora Bellagamba.

Leggi l'articolo »

MIRZAKHANI DAY, per un 8 marzo all’insegna della Matematica

Grottammare - L’IIS Fazzini-Mercantini dedicherà l’8 marzo, dalle ore 9.45, al “Mirzakhani Day”, giornata di riflessione sulle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android