Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

"Inizia un nuovo campionato": così, nella conferenza stampa prepartita si era espresso mister Zironelli e la Sambenedettese ha iniziato il girone di ritorno di questo torneo con una roboante cinquina ai danni del malcapitato Carpi (5-1) che era anche passato in vantaggio. La vittoria consolida la sesta posizione dei rossoblù, in attesa della trasferta di Gubbio. Il Carpi non perdeva 5-1 dal 26 settembre 2015, giorno della sconfitta contro la Roma, all'Olimpico, in serie A.

Partenza col brivido
Samb con il 3-4-2-1 e la sola assenza di Maxi Lopez, Carpi con un tecnico nuovo (Foschi) ed il duo Giovannini-De Cenco in avanti con Mastour nel ruolo di trequartista. La Samb parte male, stavolta non per suoi demeriti: Mawuli, dopo otto minuti, viene toccato duro e dev'essere sostituito da De Ciancio, il suo potrebbe non essere un infortunio lieve. Al 10°, Ghion e Mastour dialogano e quest'ultimo infila Nobile, 0-1. Al 19°, il Carpi potrebbe raddoppiare, il colpo di testa di De Cenco (in sospetto fuorigioco) finisce sulla traversa. La Samb inizia ad accelerare dopo il pericolo scampato e le occasioni iniziano a fioccare. Al 27°, De Ciancio ci prova due volte su angolo di Botta, il portiere ospite risponde al primo tentativo di testa ed al secondo di piede. Al 34°, iniziativa di Botta per Lescano, palla a Masini, cross ribattuto in angolo. Da corner, Nocciolini in area fa da sponda per Cristini, il cui tiro va all'angolino giusto, 1-1. Al 35°, nuova folata della Samb, sempre con Botta, la conclusione fuori è di De Ciancio. Al 38°, grande occasione per Lescano, di testa a tu per tu con Rossini manda alto. Al 42°, però, la Samb sorpassa il Carpi, con un capolavoro di Lescano, tiro al volo e tutti in piedi ad applaudire, 2-1.

Dominio netto
Nel secondo tempo, la Samb non lascia scampo al Carpi ed al 7° cala il tris. La palla è del Carpi, che ci prova con un tiro di Lomolino bloccato a terra da Nobile. L'azione riparte e Nocciolini conquista una punizione: al tiro da trenta metri va Angiulli, la palla trapassa la barriera e Rossini la vede passare a fil di palo, 3-1. E' la rete della svolta positiva, il Carpi prova ad attaccare ma si scopre inevitabilmente al contropiede rossoblù, Botta al 20° s'invola a campo aperto ed offre la sfera a Liporace, rapido passaggio a Nocciolini che crossa, la palla attraversa tutta l'area ospite ed è preda di un difensore del Carpi, Lomolino, il quale la appoggia male a Sobotic, anticipato da Lescano che tira e così sigla la sua personale doppietta, 4-1. Il quinto gol potrebbe arrivare alla mezz'ora, ma Rossini si oppone con bravura prima su Nocciolini e poi su Botta. Al 41°, però, la Samb trova la sua "manita" con Masini, giovane "scuola Genoa" che approfitta di un suggerimento di tacco da parte del neo entrato Bacio Terracino, 5-1. Masini ci riprova al terzo minuto di recupero, Rossini gli nega la doppietta. 

di Roberto Valeri

24/01/2021

Radio Azzurra, ospite Cristina Farnesi di "Marche a rifiuti zero"

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Samb, sono cambiati gli obiettivi

San Benedetto Del Tronto - A due giorni dalla partita di Perugia, mister Montero rivede i traguardi in una video intervista diffusa dalla società.

Leggi l'articolo »

Lions, convegno sulle eccedenze alimentari

San Benedetto Del Tronto - Si svolgerà il 3 marzo, interverrà Alessandro Perego, direttore del Dipartimento di Economia del Politecnico di Milano.

Leggi l'articolo »

Samb, comunicato stampa ufficiale della società

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha diramato oggi il seguente comunicato stampa, dopo il tracollo interno in campionato con il SudTirol e le voci sempre più insistenti su presunte inadempienze nel pagamento degli stipendi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android