Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

"Inizia un nuovo campionato": così, nella conferenza stampa prepartita si era espresso mister Zironelli e la Sambenedettese ha iniziato il girone di ritorno di questo torneo con una roboante cinquina ai danni del malcapitato Carpi (5-1) che era anche passato in vantaggio. La vittoria consolida la sesta posizione dei rossoblù, in attesa della trasferta di Gubbio. Il Carpi non perdeva 5-1 dal 26 settembre 2015, giorno della sconfitta contro la Roma, all'Olimpico, in serie A.

Partenza col brivido
Samb con il 3-4-2-1 e la sola assenza di Maxi Lopez, Carpi con un tecnico nuovo (Foschi) ed il duo Giovannini-De Cenco in avanti con Mastour nel ruolo di trequartista. La Samb parte male, stavolta non per suoi demeriti: Mawuli, dopo otto minuti, viene toccato duro e dev'essere sostituito da De Ciancio, il suo potrebbe non essere un infortunio lieve. Al 10°, Ghion e Mastour dialogano e quest'ultimo infila Nobile, 0-1. Al 19°, il Carpi potrebbe raddoppiare, il colpo di testa di De Cenco (in sospetto fuorigioco) finisce sulla traversa. La Samb inizia ad accelerare dopo il pericolo scampato e le occasioni iniziano a fioccare. Al 27°, De Ciancio ci prova due volte su angolo di Botta, il portiere ospite risponde al primo tentativo di testa ed al secondo di piede. Al 34°, iniziativa di Botta per Lescano, palla a Masini, cross ribattuto in angolo. Da corner, Nocciolini in area fa da sponda per Cristini, il cui tiro va all'angolino giusto, 1-1. Al 35°, nuova folata della Samb, sempre con Botta, la conclusione fuori è di De Ciancio. Al 38°, grande occasione per Lescano, di testa a tu per tu con Rossini manda alto. Al 42°, però, la Samb sorpassa il Carpi, con un capolavoro di Lescano, tiro al volo e tutti in piedi ad applaudire, 2-1.

Dominio netto
Nel secondo tempo, la Samb non lascia scampo al Carpi ed al 7° cala il tris. La palla è del Carpi, che ci prova con un tiro di Lomolino bloccato a terra da Nobile. L'azione riparte e Nocciolini conquista una punizione: al tiro da trenta metri va Angiulli, la palla trapassa la barriera e Rossini la vede passare a fil di palo, 3-1. E' la rete della svolta positiva, il Carpi prova ad attaccare ma si scopre inevitabilmente al contropiede rossoblù, Botta al 20° s'invola a campo aperto ed offre la sfera a Liporace, rapido passaggio a Nocciolini che crossa, la palla attraversa tutta l'area ospite ed è preda di un difensore del Carpi, Lomolino, il quale la appoggia male a Sobotic, anticipato da Lescano che tira e così sigla la sua personale doppietta, 4-1. Il quinto gol potrebbe arrivare alla mezz'ora, ma Rossini si oppone con bravura prima su Nocciolini e poi su Botta. Al 41°, però, la Samb trova la sua "manita" con Masini, giovane "scuola Genoa" che approfitta di un suggerimento di tacco da parte del neo entrato Bacio Terracino, 5-1. Masini ci riprova al terzo minuto di recupero, Rossini gli nega la doppietta. 

di Roberto Valeri

24/01/2021

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android