Autostima e realismo

San Benedetto Del Tronto - Zironelli prima della partita contro la Vis Pesaro:"aver tenuto testa al Perugia deve darci autostima, però il nostro organico non è equiparabile a quello dei grifoni".

Autostima e realismo, queste le parole d'ordine di mister Zironelli nella conferenza stampa alla vigilia di Sambenedettese-Vis Pesaro. La grande partita del Perugia che ha strapazzato il Padova "ci deve dare autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, però ci deve anche far capire che non siamo all'altezza dell'organico umbro, lì molti giocatori hanno giocato in serie superiori alla C".

Resta però il fatto che i rossoblù, dopo il trittico terribile (Modena, SudTirol e Perugia, due punti in tre gare) iniziano il "trittico possibile" con Vis Pesaro, Ravenna e Legnago, in cui prendere nove punti su nove sarebbe auspicabile: "dobbiamo vincere, iniziando a partire da questo turno casalingo. La Vis Pesaro ha giocato la sua miglior partita a Modena, con il 3-5-2, e sebbene abbia individualità interessanti, abbiamo provato delle soluzioni per metterli in difficoltà".

"Dobbiamo decidere se fare un campionato anonimo o essere protagonisti, solo noi possiamo imprimere una svolta", conclude Zironelli, "voglio una Samb aggressiva, ma con quella leggerezza che permetta ai ragazzi di provare qualche giocata, sentirsi liberi di provare un dribbling in più, un tiro in più".

di Roberto Valeri

13/11/2020

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android