Autostima e realismo

San Benedetto Del Tronto - Zironelli prima della partita contro la Vis Pesaro:"aver tenuto testa al Perugia deve darci autostima, però il nostro organico non è equiparabile a quello dei grifoni".

Autostima e realismo, queste le parole d'ordine di mister Zironelli nella conferenza stampa alla vigilia di Sambenedettese-Vis Pesaro. La grande partita del Perugia che ha strapazzato il Padova "ci deve dare autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, però ci deve anche far capire che non siamo all'altezza dell'organico umbro, lì molti giocatori hanno giocato in serie superiori alla C".

Resta però il fatto che i rossoblù, dopo il trittico terribile (Modena, SudTirol e Perugia, due punti in tre gare) iniziano il "trittico possibile" con Vis Pesaro, Ravenna e Legnago, in cui prendere nove punti su nove sarebbe auspicabile: "dobbiamo vincere, iniziando a partire da questo turno casalingo. La Vis Pesaro ha giocato la sua miglior partita a Modena, con il 3-5-2, e sebbene abbia individualità interessanti, abbiamo provato delle soluzioni per metterli in difficoltà".

"Dobbiamo decidere se fare un campionato anonimo o essere protagonisti, solo noi possiamo imprimere una svolta", conclude Zironelli, "voglio una Samb aggressiva, ma con quella leggerezza che permetta ai ragazzi di provare qualche giocata, sentirsi liberi di provare un dribbling in più, un tiro in più".

di Roberto Valeri

13/11/2020

Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Leggi l'articolo »

La vittoria si allontana

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Legnago Salus 1-1: un cervellotico rigore concesso agli ospiti complica la vita ai rossoblù, che rimediano solo nel finale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Emidio Mandozzi della Locanda Centimetro Zero

Appuntamento su Radio Azzurra domani alle 21.05 con replica mercoledì alle 9.45

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android