Autostima e realismo

San Benedetto Del Tronto - Zironelli prima della partita contro la Vis Pesaro:"aver tenuto testa al Perugia deve darci autostima, però il nostro organico non è equiparabile a quello dei grifoni".

Autostima e realismo, queste le parole d'ordine di mister Zironelli nella conferenza stampa alla vigilia di Sambenedettese-Vis Pesaro. La grande partita del Perugia che ha strapazzato il Padova "ci deve dare autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, però ci deve anche far capire che non siamo all'altezza dell'organico umbro, lì molti giocatori hanno giocato in serie superiori alla C".

Resta però il fatto che i rossoblù, dopo il trittico terribile (Modena, SudTirol e Perugia, due punti in tre gare) iniziano il "trittico possibile" con Vis Pesaro, Ravenna e Legnago, in cui prendere nove punti su nove sarebbe auspicabile: "dobbiamo vincere, iniziando a partire da questo turno casalingo. La Vis Pesaro ha giocato la sua miglior partita a Modena, con il 3-5-2, e sebbene abbia individualità interessanti, abbiamo provato delle soluzioni per metterli in difficoltà".

"Dobbiamo decidere se fare un campionato anonimo o essere protagonisti, solo noi possiamo imprimere una svolta", conclude Zironelli, "voglio una Samb aggressiva, ma con quella leggerezza che permetta ai ragazzi di provare qualche giocata, sentirsi liberi di provare un dribbling in più, un tiro in più".

di Roberto Valeri

13/11/2020

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android