
Autostima e realismo

Autostima e realismo, queste le parole d'ordine di mister Zironelli nella conferenza stampa alla vigilia di Sambenedettese-Vis Pesaro. La grande partita del Perugia che ha strapazzato il Padova "ci deve dare autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, però ci deve anche far capire che non siamo all'altezza dell'organico umbro, lì molti giocatori hanno giocato in serie superiori alla C".
Resta però il fatto che i rossoblù, dopo il trittico terribile (Modena, SudTirol e Perugia, due punti in tre gare) iniziano il "trittico possibile" con Vis Pesaro, Ravenna e Legnago, in cui prendere nove punti su nove sarebbe auspicabile: "dobbiamo vincere, iniziando a partire da questo turno casalingo. La Vis Pesaro ha giocato la sua miglior partita a Modena, con il 3-5-2, e sebbene abbia individualità interessanti, abbiamo provato delle soluzioni per metterli in difficoltà".
"Dobbiamo decidere se fare un campionato anonimo o essere protagonisti, solo noi possiamo imprimere una svolta", conclude Zironelli, "voglio una Samb aggressiva, ma con quella leggerezza che permetta ai ragazzi di provare qualche giocata, sentirsi liberi di provare un dribbling in più, un tiro in più".
di Roberto Valeri
13/11/2020