Un punto importante

Bolzano - SudTirol-Sambenedettese 0-0: all'esordio, Zironelli frena la corsa della capolista.

Il SudTirol "perde la testa" della classifica e la Samb la "rimette" in un torneo che sembrava essere diventato all'improvviso tormentato, sebbene la gara persa contro il Modena ne avesse messo in mostra comunque le capacità offensive. Mister Zironelli, al "Druso", ha schierato una squadra a sorpresa, con Lescano a far coppia d'attacco insieme a Maxi Lopez, Botta e Nocciolini entrambi in panchina: come previsto, invece, c'è stato l'esordio della difesa "a tre". 

Il SudTirol ci prova
Meglio gli altoatesini, nel primo tempo: pericolosi al 10° con un pallonetto di Rover che supera la traversa, al 25° con un tiro di Karic respinto da Nobile e ribadito in rete da Rover (in fuorigioco) ed al 44° con Tait, che manda di poco sul fondo dopo un'azione costruita da Casiraghi e rifinita da Karic. Per la Samb, una sola azione ma molto pericolosa: il tiro di Mawuli all'11° sul quale Poluzzi compie una prodezza.

Risponde la Samb
Nella ripresa i rossoblù aumentano il ritmo: al 13° il tiro-cross di Mawuli viene spedito in angolo con difficoltà da un difensore di casa: la battuta di Angiulli trova la testa di Lescano, con la palla che sfiora il palo. Al 19° il solito, bel tiro da lontano di Angiulli trova Poluzzi che devia in corner.

Punto pesante, punto giusto in una partita equilibrata: domenica arriva il Perugia che, dopo un avvio disastroso, sta gradualmente recuperando posizioni in classifica.

di Roberto Valeri

02/11/2020

Acquaroli in Confagricoltura domani ad Ascoli per il convegno “Campagna 2025”

Ascoli Piceno - Il presidente della Regione Marche interverrà nel pomeriggio

Leggi l'articolo »

“La Fontana” festeggia 25 anni.

Lanciano - Quattro giorni di eventi e degustazioni dal 4 al 7 dicembre.

Leggi l'articolo »

La sostenibilità rurale passa attraverso la cura del territorio

Ascoli Piceno - Inaugurata ad Ascoli Piceno la nuova sede provinciale Cia: sottolineata l’importanza di sostenere gli anziani e il sistema pubblico per non abbandonare le aree interne.

Leggi l'articolo »

Adrenalina del CNS vince il Campionato Invernale ORC, Sesto Senso le Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - La competizione si è conclusa nel weekend

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

L’Archivio storico della Banca del Piceno dichiarato “di interesse storico".

Acquaviva Picena - Il provvedimento di dichiarazione della Banca del Piceno è il primo nel territorio marchigiano per gli Istituti bancari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android