Un punto importante

Bolzano - SudTirol-Sambenedettese 0-0: all'esordio, Zironelli frena la corsa della capolista.

Il SudTirol "perde la testa" della classifica e la Samb la "rimette" in un torneo che sembrava essere diventato all'improvviso tormentato, sebbene la gara persa contro il Modena ne avesse messo in mostra comunque le capacità offensive. Mister Zironelli, al "Druso", ha schierato una squadra a sorpresa, con Lescano a far coppia d'attacco insieme a Maxi Lopez, Botta e Nocciolini entrambi in panchina: come previsto, invece, c'è stato l'esordio della difesa "a tre". 

Il SudTirol ci prova
Meglio gli altoatesini, nel primo tempo: pericolosi al 10° con un pallonetto di Rover che supera la traversa, al 25° con un tiro di Karic respinto da Nobile e ribadito in rete da Rover (in fuorigioco) ed al 44° con Tait, che manda di poco sul fondo dopo un'azione costruita da Casiraghi e rifinita da Karic. Per la Samb, una sola azione ma molto pericolosa: il tiro di Mawuli all'11° sul quale Poluzzi compie una prodezza.

Risponde la Samb
Nella ripresa i rossoblù aumentano il ritmo: al 13° il tiro-cross di Mawuli viene spedito in angolo con difficoltà da un difensore di casa: la battuta di Angiulli trova la testa di Lescano, con la palla che sfiora il palo. Al 19° il solito, bel tiro da lontano di Angiulli trova Poluzzi che devia in corner.

Punto pesante, punto giusto in una partita equilibrata: domenica arriva il Perugia che, dopo un avvio disastroso, sta gradualmente recuperando posizioni in classifica.

di Roberto Valeri

02/11/2020

Magazzini Gabrielli, incubatrice di ultima generazione donata al "Mazzoni" di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno - E' dotata di un sistema di termoregolazione altamente sofisticato che consente di ricreare un ambiente che simula fedelmente il grembo materno.

Leggi l'articolo »

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android