Voglio trasmettere coraggio

San Benedetto Del Tronto - Mister Zironelli si è presentato alla stampa: "Chiedo ai miei giocatori dove pensano di saper giocare meglio, se Botta vorrà fare il trequartista nessun problema, ho già sperimentato il 3-4-1-2".

Il nuovo allenatore della Sambenedettese, Mauro Zironelli, si è presentato online alla stampa sportiva locale, a pochi giorni dal match del "Druso" di Bolzano. "Vorrei lavorare sui miei schemi, dal momento che quanto costruito a livello fisico mi sembra buono. Di solito, applico un 3-5-2 e credo che la Samb oggi abbia i tre difensori centrali giusti per questo modulo, qualora non li avesse avuti mi sarei adattato, come peraltro è capitato alla Juventus Under 23 quando, per varie defezioni, abbiamo dovuto giocare a quattro dietro. Ho giocato anche con il 3-4-3, chiedo sempre ai miei giocatori dove pensano di rendere meglio, se Botta mi dicesse che vuol essere trequartista lo valuterei, d'altronde ho giocato anche così in passato".

Sulla possibilità che già contro il SudTirol, si possa vedere l'impronta di Zironelli, "mi auguro di riuscire a trasmettere in pochi giorni l'agonismo, la voglia di andare a conquistare palla e gestirla bene, un po' il mio credo calcistico. Pur senza fretta, al momento giusto dobbiamo essere aggressivi ed avere coraggio, per cercare con personalità di fare la partita".


di Roberto Valeri

29/10/2020

AQUAE VIRTUS – Presentato alla comunità il progetto di riqualificazione di Acquasanta Terme

Acquasanta Terme - Giovedì scorso un workshop per presentare alla cittadinanza la proposta finalizzata a valorizzare l’attrattività turistica del territorio e il patrimonio naturalistico-culturale

Leggi l'articolo »

Scacco matto alla Regina

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ascoli 2-1: bianconeri estromessi dalla Coppa Italia, in gol Sbaffo e Konatè.

Leggi l'articolo »

Brividi Magic Show: due giornate di Halloween al Girasole

Fermo - Sabato 26 e giovedì 31 ottobre, eventi per divertirsi in famiglia.

Leggi l'articolo »

Il Lions Club e l’Aido incontrano gli studenti del Liceo Classico di San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Un incontro per sensibilizzare sul tema del dono e sfatare numerose "leggende metropolitane" sulla donazione di organi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android