Voglio trasmettere coraggio

San Benedetto Del Tronto - Mister Zironelli si è presentato alla stampa: "Chiedo ai miei giocatori dove pensano di saper giocare meglio, se Botta vorrà fare il trequartista nessun problema, ho già sperimentato il 3-4-1-2".

Il nuovo allenatore della Sambenedettese, Mauro Zironelli, si è presentato online alla stampa sportiva locale, a pochi giorni dal match del "Druso" di Bolzano. "Vorrei lavorare sui miei schemi, dal momento che quanto costruito a livello fisico mi sembra buono. Di solito, applico un 3-5-2 e credo che la Samb oggi abbia i tre difensori centrali giusti per questo modulo, qualora non li avesse avuti mi sarei adattato, come peraltro è capitato alla Juventus Under 23 quando, per varie defezioni, abbiamo dovuto giocare a quattro dietro. Ho giocato anche con il 3-4-3, chiedo sempre ai miei giocatori dove pensano di rendere meglio, se Botta mi dicesse che vuol essere trequartista lo valuterei, d'altronde ho giocato anche così in passato".

Sulla possibilità che già contro il SudTirol, si possa vedere l'impronta di Zironelli, "mi auguro di riuscire a trasmettere in pochi giorni l'agonismo, la voglia di andare a conquistare palla e gestirla bene, un po' il mio credo calcistico. Pur senza fretta, al momento giusto dobbiamo essere aggressivi ed avere coraggio, per cercare con personalità di fare la partita".


di Roberto Valeri

29/10/2020

Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Leggi l'articolo »

La vittoria si allontana

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Legnago Salus 1-1: un cervellotico rigore concesso agli ospiti complica la vita ai rossoblù, che rimediano solo nel finale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Emidio Mandozzi della Locanda Centimetro Zero

Appuntamento su Radio Azzurra domani alle 21.05 con replica mercoledì alle 9.45

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android