Voglio trasmettere coraggio

San Benedetto Del Tronto - Mister Zironelli si è presentato alla stampa: "Chiedo ai miei giocatori dove pensano di saper giocare meglio, se Botta vorrà fare il trequartista nessun problema, ho già sperimentato il 3-4-1-2".

Il nuovo allenatore della Sambenedettese, Mauro Zironelli, si è presentato online alla stampa sportiva locale, a pochi giorni dal match del "Druso" di Bolzano. "Vorrei lavorare sui miei schemi, dal momento che quanto costruito a livello fisico mi sembra buono. Di solito, applico un 3-5-2 e credo che la Samb oggi abbia i tre difensori centrali giusti per questo modulo, qualora non li avesse avuti mi sarei adattato, come peraltro è capitato alla Juventus Under 23 quando, per varie defezioni, abbiamo dovuto giocare a quattro dietro. Ho giocato anche con il 3-4-3, chiedo sempre ai miei giocatori dove pensano di rendere meglio, se Botta mi dicesse che vuol essere trequartista lo valuterei, d'altronde ho giocato anche così in passato".

Sulla possibilità che già contro il SudTirol, si possa vedere l'impronta di Zironelli, "mi auguro di riuscire a trasmettere in pochi giorni l'agonismo, la voglia di andare a conquistare palla e gestirla bene, un po' il mio credo calcistico. Pur senza fretta, al momento giusto dobbiamo essere aggressivi ed avere coraggio, per cercare con personalità di fare la partita".


di Roberto Valeri

29/10/2020

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Pioggia di premi per il Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Alla Festa dello Sport del Coni e alla Festa dello Sport.

Leggi l'articolo »

Promarche esclusa dai fondi PNRR

San Benedetto Del Tronto - Stop agli investimenti per il nuovo magazzino automatico a bassa temperatura. Il sistema economico locale perde più di diciotto milioni di euro.

Leggi l'articolo »

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android