Nuove prospettive per la Legge 4 e per i professionisti

Manduria - Il 9 ottobre, a Manduria, si svolge il sesto Meeting delle Professioni A.N.CO.T

Si svolgerà il prossimo 9 ottobre a Manduria, in provincia di Taranto, il sestoMeeting delle Professioni A.N.CO.T, sul tema “La Legge 4/2913 e le nuove professioni “nell’ambito della Prima Festa Nazionale della Confederazione Aepi, alla quale A.N.CO.T aderisce, in un contesto in cui sarà possibile valutare tangibilmente i possibili orizzonti evolutivi della Legge e, con essi, l’urgenza di un “respiro europeo” per le imprese ed i professionisti.

“Il Meeting delle Professioni – ricorda il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – è sempre stato un luogo d’interscambio tra professionisti, istituzioni e mondo politico. Quest’anno, riteniamo che gli argomenti su cui dibatteremo avranno una risonanza amplificata dalla presenza, nell’ambito della PrimaFesta Nazionale Aepi, di numerose personalità e dal fatto che temi come il Made in Italy, l’integrazione con il mercato del lavoro europeo ed il rilancio dell’economia del nostro Paese saranno al centro dell’attenzione”.

Tra i presenti al Meeting, prenderanno la parola due tra i principali sostenitori politici della Legge 4/2013: l’allora Onorevole Amedeo Ciccanti, oggi responsabile del settore Professioni di Aepi e la Senatrice Anna Rita Fioroni, Presidente di ConfCommercio Professioni e Presidente di Commissione UNI.

Parteciperanno anche Alessandro Amitrano, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e membro della XI Commissione “Lavoro Pubblico e Privato”; il professor Maurizio Mensi, membro del comitato scientifico della Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali e rappresentante del CIU presso il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE); Fabio Refrigeri, consigliere della Regione Lazio, Presidente della IV Commissione “Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio”; Giacomo Riccio, funzionario tecnico della Direzione Normazione UNI, colui che ha sviluppato la norma UNI 11511 di riferimento per i tributaristi.

Non mancheranno poi interventi e tavole rotonde di altre associzioni, politici e forze di governo.

Il Sesto Meeting delle Professioni A.N.CO.T è organizzato presso il Convento San Francesco, in Piazza S. Francesco a Manduria e, per ottemperare alle attuali normative anti-Covid, sarà trasmesso anche in streaming: a moderare l’appuntamento sarà la giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Federica Marangio. 

di Roberto Valeri

06/10/2020

Punizione severa

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Modena 0-2: i rossoblù giocano alla pari ed a tratti chiudono l'avversario in area, ma vengono trafitti negli ultimi venti minuti.

Leggi l'articolo »

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

La Samb conquista un buon punto

Verona - Imolese-Sambenedettese 1-1: tutto nel primo tempo, al rigore di Maxi Lopez risponde Polidori.

Leggi l'articolo »

Premiati i tre progetti vincitori dell'edizione 2020/2021

Roma - Caterina Biasucci, Marco Signoretti e Lorenzo Conte: autori sul riuso del cinema d'archivio realizzati nella fase del lockdown

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android