Nuove prospettive per la Legge 4 e per i professionisti

Manduria - Il 9 ottobre, a Manduria, si svolge il sesto Meeting delle Professioni A.N.CO.T

Si svolgerà il prossimo 9 ottobre a Manduria, in provincia di Taranto, il sestoMeeting delle Professioni A.N.CO.T, sul tema “La Legge 4/2913 e le nuove professioni “nell’ambito della Prima Festa Nazionale della Confederazione Aepi, alla quale A.N.CO.T aderisce, in un contesto in cui sarà possibile valutare tangibilmente i possibili orizzonti evolutivi della Legge e, con essi, l’urgenza di un “respiro europeo” per le imprese ed i professionisti.

“Il Meeting delle Professioni – ricorda il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – è sempre stato un luogo d’interscambio tra professionisti, istituzioni e mondo politico. Quest’anno, riteniamo che gli argomenti su cui dibatteremo avranno una risonanza amplificata dalla presenza, nell’ambito della PrimaFesta Nazionale Aepi, di numerose personalità e dal fatto che temi come il Made in Italy, l’integrazione con il mercato del lavoro europeo ed il rilancio dell’economia del nostro Paese saranno al centro dell’attenzione”.

Tra i presenti al Meeting, prenderanno la parola due tra i principali sostenitori politici della Legge 4/2013: l’allora Onorevole Amedeo Ciccanti, oggi responsabile del settore Professioni di Aepi e la Senatrice Anna Rita Fioroni, Presidente di ConfCommercio Professioni e Presidente di Commissione UNI.

Parteciperanno anche Alessandro Amitrano, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e membro della XI Commissione “Lavoro Pubblico e Privato”; il professor Maurizio Mensi, membro del comitato scientifico della Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali e rappresentante del CIU presso il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE); Fabio Refrigeri, consigliere della Regione Lazio, Presidente della IV Commissione “Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio”; Giacomo Riccio, funzionario tecnico della Direzione Normazione UNI, colui che ha sviluppato la norma UNI 11511 di riferimento per i tributaristi.

Non mancheranno poi interventi e tavole rotonde di altre associzioni, politici e forze di governo.

Il Sesto Meeting delle Professioni A.N.CO.T è organizzato presso il Convento San Francesco, in Piazza S. Francesco a Manduria e, per ottemperare alle attuali normative anti-Covid, sarà trasmesso anche in streaming: a moderare l’appuntamento sarà la giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Federica Marangio. 

di Roberto Valeri

06/10/2020

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android