Festival Pergolesi Spontini

Week end di meraviglie

Jesi - La magia della voce soul di Sarah Jane Morris, le note eterne dei Beatles riarrangiate per il quartetto d’archi Solis String Quartet, il racconto di Paolo Cresta, e la grande cantante britannica che fa cantare “All you need is love” a tutto il pubblico

 I visi sorridenti di una cinquantina di bambine e bambini che sulle note di Giovanni Battista Pergolesi, nella caccia al tesoro musicale organizzata insieme a Tree Park e con i solisti della Scuola di Musica Pergolesi, hanno percorso in lungo e in largo, divisi in squadre, il centro storico di Jesi, hanno risolto enigmi, sfide e cercato indizi, aiutando il giovane Pergolesi a diventare un grande compositore.

Elio – di Elio e le Storie Tese – in una soprendente versione classica, con frac, leggio e un pianista d’eccezione quale Roberto Prosseda – memorabile interprete al Teatro Pergolesi delle più celebri, e divertenti, arie di Rossini e Mozart, ma anche di odi al criceto, al moscerino e alla zanzara composte da un giocane composuitore dei nostri giorni, Luca Lombardi.

In piazza della Repubblica un grande cubo specchiante oggetto del desiderio dei teenagers e dei turisti per il selfie più bello dell’estate!

E sul palcoscenico del Teatro Pergolesi, una ancora più grande scatola scenica che si apre per accogliere artisti e musicisti.

di Vittorio Bellagamba

16/09/2020

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Innovazione e persone al centro della crescita delle imprese

Fermo - Unanime consenso, a Expandere 2025, sulla necessità di integrare il capitale umano e le risorse offerte dall’innovazione e dall’Intelligenza Artificiale.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

Leggi l'articolo »

Premi, giochi, nuove opportunità per l’App Girasole

Fermo - L’App Girasole si evolve e, dal 15 novembre, propone ai suoi utilizzatori funzionalità nuove che aumenteranno le chance di raccogliere punti attraverso nuove esperienze.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android