Pubblicato il nuovo bando filiere agroalimentari nell'area del cratere

- La Cia Agricoltori delle Marche invita i propri iscritti, che abbianoi requisiti richiesti, a presentare la domanda

 ASCOLI È stato pubblicato il bando “Progetti integrati filiere agroalimentari” attivato in area cratere del sisma.  A riguardo la Cia Agricoltori delle Marche invita i propri iscritti, che abbiano i requisiti richiesti, a presentare la domanda entro il prossimo 7 agosto.

In particolare i destinatari del bando sono i raggruppamenti di imprese che operano nel settore della produzione, trasformazione, commercializzazione dei prodotti agricoli, come prodotti in ingresso del processo di trasformazione. I soggetti potenziali beneficiari devono quindi sottoscrivere il contratto di filiera; prevedere gli interventi ammissibili ad una o più delle misure attivabili.  Le domande possano essere presentate a partire fino 7 agosto alle 13. Le Filiere agroalimentari hanno le seguenti caratteristiche: sono riferite a tutte le tipologie di prodotti in uscita dalla filiera, destinati all’alimentazione umana e non prevedono alcuna distinzione in classe dimensionale.

«I progetti integrati di filiera – ricordano dalla Cia Marche- hanno lo scopo di comprendere, in un unico strumento, gli interventi finanziabili con le misure del PSR. L’obiettivo è favorire lo sviluppo complessivo di uno o più settori produttivi attraverso l’apporto organizzativo degli imprenditori e degli altri rappresentanti del mondo agricolo più impegnati negli ambiti territoriali individuati. Inoltre si intende favorire la partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità e trasferire al settore primario una maggiore quota di valore aggiunto per le produzioni agroalimentari, mediante la riduzione dei costi organizzativi e di transazione».

La Cia Marche ricorda inoltre il bando di filiera corta e mercati locali in area sisma con scadenza il prossimo 6 agosto e quello relativo alla filiera agroalimentare in area sisma con scadenza il 7 agosto.  Per maggiori informazioni visitate il sito della CIA Marche www.ciamarche.org o chiedere appuntamento agli uffici di zona.

 

 

di Luigina Pezzoli

24/07/2020

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

A Grottammare due giornate di screening visivi per adulti e bambini

Grottammare - Il 22 e il 23 ottobre controlli gratuiti per gli over 65 e per i bimbi fino a 6 anni

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android